L’amore infinito di un cane

C’è un uomo steso su un letto d’ospedale. Accanto a lui la moglie e ai piedi del letto il suo fedele cane. Un immagine triste… proviamo dispiacere per lui… Poi l’uomo apre gli occhi e il cane, contento di rivederlo, gli salta addosso. Potrebbe essere il lieto fine di un incidente… ma non lo è… perché se riavvolgiamo il nastro e torniamo indietro nel tempo vediamo esattamente quello che è successo.

Tutto comincia con un uomo che guida tranquillo la sua macchina su una strada immersa tra gli alberi… il suo volto è sereno e tranquillo fino a quando non guarda indietro e vede nello specchietto retrovisore. Dietro alla sua macchina corre un cane… il suo cane… quello che ha appena abbandonato.

Il quel momento l’uomo si distrae dalla guida, la macchina sbanda e si ribalta, prendendo fuoco. E indovinate cosa fa il cane? Si, il cane che lui aveva abbandonato da poco e che l’aveva inseguito disperatamente. Lo raggiunge e, accorgendosi del pericolo, lo trascina fuori dalla macchina che, pochi secondi dopo esplode.

Arriva l’ambulanza e l’uomo viene portato di corsa all’ospedale, insieme al suo fedele cane. Uno scherzo del destino ha fatto in modo che il suo salvatore sia il cane che lui aveva appena abbandonato. Perché, a differenza degli umani, i cani non portano rancore, non odiano e non si vendicano. Loro perdonano tutto e hanno più spirito cristiano di noi che ci definiamo credenti e praticanti.

Loro mettono la loro vita in pericolo per noi e noi, troppo spesso, li maltrattiamo. Questo video fa parte di una campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono. Si tratta di un video molto forte che dovrebbe farci riflettere… e non sarebbe male se lo vedessero anche quelle persone che hanno l’intenzione di abbandonare il proprio cane… Ricordatevi! Potreste avere lo stesso destino del protagonista di questo video…

Qui sotto potete guardarvi l’emozionante video… credetemi, ne vale la pena…

Se vi ha fatto commuovere, condividetelo… magari così chi pensa di abbandonare il proprio cane ci pensa due volte prima di farlo!!!