L’amore non ha razza

Taryn e Jenna Choquette adorano dire che hanno due cani, Brady e Tuukka… ma la verità è che Brady è l’unico cane della famiglia: Tuukka è un gatto, anche se non sembra saperlo. Taryn ha raccontato che Tuukka si sente molto più un cane che un gatto, così è diventata un’abitudine dire di avere due cani.

Circa due anni fa, Tuukka è stato ritrovato tra i rami di un albero dei vicini vicino ad Austin, nel Texas. Un amico di famiglia lo ha tenuto in casa per qualche giorno, dopodiché Jenna quando lo ha visto ha capito che avrebbe voluto prenderlo con sé! Tuukka aveva solo un mese di vita e pesava pochissimo; quando lo hanno portato a casa, aveva paura di tutto e di tutti, Brady inclusa.

Per aiutarlo ad adattarsi, i suoi padroni umani lo hanno tenuto in una stanza separata dal resto della casa con una parete scorrevole di vetro. Brady, però, non vedeva l’ora di conoscere il nuovo arrivato: ogni giorno aspettava accanto alla porta, in attesa che il micio si interessasse. Jenna ha raccontato che Brady è un cane molto socievole, che ama tutte le creature, delle quali vorrebbe diventare amico.

Ogni giorno Tuuka diventava sempre più coraggioso e si avvicinava sempre di più al vetro: dopo una settimana, i padroni decisero di presentare i due amici a quattro zampe l’uno all’altro. La prima reazione fu dolcissima: Tuukka toccò coi polpastrelli il naso di Brady, più volte.

 

Col passare dei giorni, i due diventarono inseparabili, al punto che Brady diventò per Tuukka una specie di mamma: addirittura, in parte svezzò il micio e gli insegnò ad essere più un cane che un gatto. La loro amicizia è qualcosa di incredibilmente prezioso: non passa un attimo senza che i due siano insieme a condividere i momenti quotidiani!

Questo, però, non è l’unico caso di cani che adottano gatti. Se vi fa piacere, guardate il video qui sotto in cui una cagnolina adotta un gattino e lo allatta… La natura è straordinaria!