Le cucce di design per cani più originali

Le cucce di design per cani risolvono due problemi fondamentali di chi ha deciso di condividere gli spazi di casa e la vita con un pets: innanzitutto offrono un letto ai nostri amici cani e poi arredano anche casa o il giardino. Basta con cucce banali e anonime: anche l’occhio vuole la sua parte. E se Fido si accontenterebbe anche di un cuscino morbido e caldo, ecco che noi esseri umani cerchiamo sempre qualcosa di più: a patto di non dimenticare mai il comfort del nostro amato amico a quattrozampe!

Le cucce di design per cani devono essere originali e non le solite casette o ceste che siamo soliti sistemare rispettivamente in giardino e in casa: devono stupire e al tempo stesso essere accogliente per chi quegli spazi li vivrà. Cerchiamo dunque qualcosa di bello, di originale, ma anche di confortevole e pratico da pulire: non dimentichiamo mai la praticità di utilizzo e manutenzione.

Calcoliamo bene gli spazi dove andremo a inserire le cucce, valutando anche l’arredamento già esistente, così da scegliere o un pezzo in linea con lo stile che già abbiamo pensato per quell’ambiente o un pezzo che lo stravolga completamente, che diventi così il focus del design di quella stanza o di quell’angolo di giardino.

Possiamo scegliere uno stile più minimalista o moderno oppure fare le cose in grande con cucce che sembrano ville faraoniche o castelli, scegliere uno stile più rustico o uno più originale, con soluzioni davvero simpatiche che sicuramente incontreranno il vostro gusto.

Come potete vedere non c’è che l’imbarazzo della scelta: mi raccomando, cercate di capire qual è la cuccia che fa al caso vostro e del vostro pets, in particolare guardando la stazza del vostro animale domestico. Calcolate bene le misure e fate acquisti consapevoli.

Se però non volete spendere troppi soldi, sappiate che possiamo realizzare delle splendide cucce di design anche ricorrendo al fai da te: bastano un po’ di manualità e di fantasia e magari del materiale da riciclo per creare qualcosa di unico per i nostri pets!

di Redazione