L’elefante viene abbandonato dal branco, ora è sola e depressa

Molte volte abbiamo raccontato storie sentimentali che riguardano gli animali di ogni specie e razza. Oggi vogliamo parlarvi degli elefanti, animali abituati a vivere in gruppo e per questo molto solidali. Non so se lo sapete ma sono talmente sensibili che soffrono tantissimo se qualcuno a cui vogliono bene, si trova in situazioni gravi e/o difficili. Quello che non abbiamo mai detto è che alcuni elefantini possono ammalarsi gravemente, di una patologia moderna che toglie perfino la gioia di vivere.

Questo è proprio quello che è successo a Ellie, una docile elefina. “L’animale è stato trovato solo e abbandonato. Quando gli elefanti sono in pericolo e rischiano di essere colpiti dai bracconieri, lasciano indietro i membri più deboli”, scrivono i giornalisti di “The Dodo”. Ma Ellie questa volta non era sola…

Abbandonata dal resto del gruppo è stata portata in salvo dai volontari di una nota associazione africana, in un orfanotrofio per animali. Qui la cucciola è arrivata in condizioni gravi, il veterinario ha potuto constatare che la aveva problemi di circolazione. Le arterie e le vene in cui il sangue scorre, trasportano le sostanze nutritive e l’ossigeno agli organi vitali. Ellie era debole e sempre malata. Probabilmente quella era la ragione che l’ha portata ad essere esclusa dalla mandria.

Tutti pensavano che l’animale non ce l’avrebbe fatta, in tanti temevano che non superasse la notte. Ma Ellie è una combattente e nonostante le sofferenze è sopravvissuta. Però il dolore dell’anima era più forte di tutto. Ellie si sentiva sola e la mancanza della sua famiglia l’ha portata a sviluppare un forte stato depressivo. Lo staff della protezione animali ha notato che la cucciola tendeva ad isolarsi dagli altri e che rimaneva lì, sempre in un angolo.

Fortunatamente le cose, giorno dopo giorno, sono iniziate a migliorare, soprattutto quando Ellie ha incontrato un nuovo amico… ma non vogliamo rivelarvi troppo! Guardare il video che segue per scoprire chi è il compagno di Ellie, colui che ha cambiato in maniera significativa la vita della giovane elefantina!

Condividete queste deliziose immagini se hanno scaldato il vostro cuore. Ellie e il suo migliore amico sono una coppia davvero formidabile! L’amore cura ogni male, non dimenticatelo!