Lemon lo Schnauzer gigante che aiuta il suo proprietario nella fattoria

Questo incredibile cane è un grande aiuto nella fattoria del suo amico umano. Ma quando lui lo raccontava in giro le persone non gli credevano. Ecco perché l’uomo ha registrato un video e l’ha postato on line… E pare proprio che non mentiva. Lemon è davvero un cane straordinario. Dobbiamo precisare però che Lemon ha una straordinaria capacità di imparare le cose con una facilità fuori dal comune.

Lemon e uno schnauzer gigante e ama il suo amico umano tanto da non volerlo mai lasciare da solo. Lo segue dappertutto e vuole fare tutto quello che fa lui. Aleksandr Matytsin, 48 anni, è un ex addestratore di cani militari che abita nella regione russa Omsk. Già da quando Lemon aveva 10 mesi, l’uomo aveva intravisto in lui i suoi talenti. Ha deciso di cercare di insegnargli alcune cose e ha scoperto che lui le imparava molto velocemente.

Il cucciolo riesce a stare e camminare sulle zampe posteriori, facendo molti dei lavori che una persona fa. È in grado di cavare le patate, trasporta tronchi, pompa l’acqua da una fontanella, porta i secchi d’acqua e da una mano quando si deve raccogliere il grano… e non chiede nessun stipendio. Vuole solo la sua razione giornaliera di biscottino e tante tante coccole.

Matytsin dice che si è accorto della volontà del cane di aiutarlo un giorno che stava tagliando la legna per il fuoco. Lemon, che allora era un cucciolo, gli portava i tronchi da tagliare e poi riportava i pezzi tagliati. Sembrava capire di cosa esattamente aveva bisogno il suo amico umano. Un’altra volta ha fatto lo stesso con un secchio d’acqua.

Ma la sua attività preferita è portare i secchi d’acqua. Riesce a portare anche secchi di 25 litri e per me è un grande aiuto nella fattoria. E vero che non mi dimentico mai di ripagarlo con qualche biscottino ma lui lo fa principalmente per stare con me e aiutarmi.

Se non credete, guardate il video qui sotto e scoprirete che Lemon è davvero un cucciolo speciale