Leo, un eroe a 4 zampe. Grazie al suo gesto la tragedia ha preso una piega inaspettata

Vogliamo raccontarvi questa storia perché è in grado di spazzare via ogni diceria sui cani e sui gatti che l’uomo ha tramandato e continua a tramandare nel corso della sua esistenza. Una notte che sarebbe potuta finire in tragedia, ha preso una piega inaspettata grazie all’eroico gesto di un cagnolino di nome Leo.

E’ accaduto un paio di anni fa, ma questo non ha importanza, ognuno di voi dovrebbe avere il piacere di conoscere questa storia. Un bruttissimo incendio avvolse una casa a Melbourne, in Australia. All’interno dell’abitazione c’era una povera donna, con i suoi tre figli, il cane di famiglia Leo e 4 gattini appena nati. La donna è riuscita a portare in salvo i suoi tre bambini e ad avvertire in tempo i Vigili del Fuoco, che si sono precipitati sul posto. Gli animali domestici si trovavano ancora all’interno e le fiamme erano sempre più vive.

Quando i Vigili riuscirono finalmente a domare l’incendio e ad entrare in casa, rimasero increduli dinanzi quella scena. Il cagnolino Leo, ormai senza forze, respirava appena, eppure non aveva nemmeno provato a raggiungere l’uscita. Si era raggomitolato su se stesso, proteggendo, con il suo stesso corpo, i 4 gattini appena nati.

Si rifiutava di muoversi e di lasciarli lì, non permetteva ai Vigili di avvicinarsi, non sapeva chi fossero ne se volessero fargli del male. Soltanto dopo averlo tranquillizzato e rassicurato, dimostrandogli che poteva fidarsi, Leo permise a quegli uomini di portare in salvo lui e i suoi fratellini pelosi.

Questo eroe a 4 zampe ha rischiato la sua stessa vita pur di salvare quella dei 4 gattini, piccoli e indifesi. Non li avrebbe mai abbandonati, voleva proteggerli, non voleva che morissero soli e spaventati. Ma oggi, grazie a lui, stanno bene, sono cresciuti e il loro fratellone maggiore ancora li protegge dai pericoli della vita! Una storia meravigliosa che merita di essere condivisa!