L’hanno gettata da una macchina in corsa ed è sopravvissuta. Adesso cerca casa

Come ben sapete, i cani sanno solo amarci invece noi, umani, non spesso li ripaghiamo con la stessa moneta. Più loro dimostrano di essere fedeli, amorevoli e leali più gli esseri umani li trattano male, tradendo la loro fiducia. In questo caso, a farne le spese, è stata una femmina lurcher (un incrocio di levriero) che ha avuto una brutta avventura che farà fatica a dimenticare e che vogliamo raccontarvi.

A raccontare l’episodio è stato il suo stesso soccorritore, una persona che transitava intorno alle 16 di giovedì, 2 marzo, sull’autostrada M23 in direzione nord, tra lo svincolo 8 e 9, non molto lontano dall’uscita per l’aeroporto di Gatwick. L’uomo, un motociclista, ha detto di aver visto all’improvviso un grosso oggetto volando via dal finestrino di una macchina davanti a lui. Le macchine dopo hanno fatto fatica ad evitare “l’oggetto” e lui, avvicinandosi, ha capito che si trattava di una cagnolina.

Non ha fatto in tempo, purtroppo a vedere il numero di targa della macchina perché era troppo concentrato ad evitare di fare un incidente. Arrivato vicino, ha rallentato assicurandosi che non veniva nessuna macchina da dietro, si è piegato e ha afferrato al volo il cane, portandolo al sicuro, lontano dalla carreggiata. Il cane, una femmina, era gravemente ferita e l’uomo ha chiamato i volontari che l’hanno portata subito n una clinica.

Il procuratore Sam Ainsworth ha dichiarato: Questo è davvero un modo terribile di disfarsi di un fedele compagno. Vi chiedo con il cuore in mano di aiutarci a fare giustizia. Se qualcuno ha visto o sa qualcosa è pregato di chiamare la polizia di Surrey al numero 101 o Crimestoppers al numero 0800 555 111.

Noi dall’Italia, purtroppo, non possiamo fare altro che pregare per lei e sperare che trovi una famiglia che la ami così come si merita.