L’hanno portata nel bosco per abbandonarla e le hanno lasciato una maglia

I volontari della Animal Rescue Faro di New York sono stati allarmati da una chiamata su un cane abbandonato nel bosco della città. I ragazzi si sono recati subito sul posto e si sono ritrovati davanti agli occhi una scena tristissima. Lily, una cucciola dal pelo marroncino, era stata lasciata nel bosco da quella che era la sua famiglia. Ma per non lasciarla nella solitudine assoluta, queste “brave” persone hanno lasciato insieme a lei, una cassetta di legno e una vecchia t-shirt da uomo, probabilmente del suo papà. La persona che aveva telefonato all’associazione, aveva anche provveduto a nutrirla e a reidratarla, in attesa dell’arrivo dei volontari.

Se ne stava lì, raggomitolata su quella maglia, che stringeva forte a se e che si rifiutava di lasciare. Diverse testimonianze hanno dichiarato di aver visto quel cane nel bosco da settimane e sempre abbracciato a quella maglia. Se doveva spostarsi, per cercare del cibo, la portava con se, la teneva in bocca, non la lasciava mai, nemmeno per un secondo. Quando si fermava, poggiava la maglia a terra e poi si sedeva su di essa.

Era l’unica cosa di caro che aveva, una vecchia e puzzolente maglia sgualcita che però odorava ancora di colui che più amava. La scena straziante ha commosso tutto il personale del rifugio che ha subito pensato di diffondere la sua storia sui social, con la speranza di conquistare un posticino per Lily, nei cuori di tutto il mondo. E ci sono riusciti…. questa immagine ha commosso migliaia di persone…

I volontari l’hanno portata al rifugio e sottoposta ad una visita accurata. Lily aveva 2 anni e pesava circa 13 kg ma nel complesso il suo stato di salute era buono, l’unica cosa ferita, era il suo cuore.

“Lily è incredibilmente dolce sia con noi umani che con gli altri cani. Adora i bambini anche se inizialmente si presenta spaventata anche dinanzi a loro. E’ timida ma pensiamo che sia proprio a causa del suo triste passato. Siamo sicuri che non appena troverà una casa vera e delle persone che la ameranno, il suo velo di tristezza scomparirà per sempre e lei riuscirà ad aprirsi completamente. Se state cercando un cane, adottate lei! E’ fedele e sarà la vostra miglior amica per il resto della sua vita”, le parole dell’Animal Rescue Foro.

Guardate il suo video:

Ci auguriamo che presto Lily possa trovare il suo angelo custode. Nel frattempo sappiamo che è in buone mani, i volontari si stanno prendendo costantemente e quotidianamente cura di lei! Questa storia ci dimostra quanto i cani ci amino e quanto ci siano fedeli. Condividiamo l’immagine di Lily e con lei un forte grido: NO ALL’ABBANDONO!