L’hanno portato, l’hanno lasciato e si sono rifiutati di darci una spiegazione

Avete nella vostra vita una persona che amate con tutto il vostro cuore? Una mamma, un papà, un fratello, un compagno, un marito o anche un figlio? Riuscireste a immaginare la vostra vita senza questa persona? Provate a immaginare che, un giorno, di punto in bianco, senza un perché, senza una spiegazione, questa persona vi faccia salire in macchina e poi vi abbandoni per strada, al caldo o al freddo, senza cibo, senza acqua, da soli e impauriti. Oppure immaginate che vi porti in un posto sconosciuto, freddo e triste e degli estranei vi rinchiudano in una piccola cella.

Triste vero? Beh, questo è quello che accade, ogni giorno, a centinaia di cani. L’uomo li adotta e poi, come vecchi giocattoli, quando si stufa, quando invecchiano, quando si innamorano di un nuovo cucciolo, quando si ammalano, li abbandona senza battere ciglio. Vi stiamo dicendo queste cose perché la maggior parte delle persone crede che i cani non abbiano dei sentimenti e, di conseguenza, quando vengono abbandonati, a loro non cambia nulla. Questo video è la prova che quello che ho appena detto è un’emerita cavolata!

Lui è Aj, un cane abbandonato, senza ragione, dalla sua amata famiglia in un rifugio fuori dalla sua città, il Carson Animal Control Agency. Un’azione inaspettata, che inizialmente ha provocato una reazione di confusione nel povero cucciolo ma poi, quando ha realizzato, Aj ha iniziato a piangere in modo straziante. Il video lo riprende mentre singhiozza e le lacrime scendono sul suo muso in modo ininterrotto. I volontari hanno ripreso la scena con il cuore a pezzi, con lo scopo di riuscire a sensibilizzare l’animo umano contro l’abbandono. Guardate voi stessi la reazione di AJ:

Straziante vero? Sbattete in faccia questo video a chiunque prova a ridire che gli animali non hanno sentimenti! Aiutateci a diffonderlo, mostriamo al mondo cosa significa per un cane quando la persona che ama decide di buttarlo via come un gioco ormai fuori moda. Quando adottate un cane, prendete un impegno per la vita e se non avete il tempo, la voglia o siete persone senza cervello, compratevi un paio di scarpe o un peluche!

NO ALL’ABBANDONO! CONDIVIDETE!