Cosa succede quando fai la linguaccia al cane?

Tutti sanno che i cani imitano i loro proprietario… e, a volte, sono davvero fantastici. Ho sentito molti dicendo… “è solo un cane” e ogni volta ho risposto dicendo che quel cane ha più cuore, più intelligenza e più simpatia di lui che era “solo un povero umano”. E quando giochiamo con i nostri amici ci sorprendono sempre con i loro modi di fare e con la loro spontaneità.

Il protagonista di questo divertentissimo video è un cucciolone di Terranova (Newfoundland dog), una razza di cani di considerevoli dimensioni che spesso sono usati nei salvataggi in acqua. Ma, anche se sono davvero straordinari in acqua, si pensa che questi cani siano arrivati in America sulle navi vichinghe. C’è chi dice che erano cani da orso ma anche chi pensa che arrivino dal Tibet e che siano imparentati con i mastini tibetani.

I Terranova, in passato, erano usati per il traino, nella caccia (o pesca) e come guardie dei villaggi. Ma non ha molta importanza da dove arrivino. Quello che conta e quello che sono adesso: dei compagni fedeli di vita e degli amici leali e insostituibili. In questo video il protagonista è un Terranova. Il suo proprietario gli fa la linguaccia e la sua risposta è troppo divertente.

La reazione del cucciolone gigante strappa un sorriso anche ai più seri. Il suo papà umano lo adora e si vede e non perde l’occasione di passare del tempo insieme a lui. A volte gli fa i dispetti ma il cucciolone sa bene come rispondergli… ha un modo tutto suo per far vedere al suo umano quanto lo ama…

Che siano piccoli o grandi, giovani o vecchi, di razza o meticci, i cani sanno sicuramente come conquistare il nostro cuore. Sanno come tirarci su quando siamo tristi, come darci la carica quando ci sentiamo giù e come farci divertire. Loro sono sempre disponibili per noi e questo dovrebbe farci riflettere…

Noi vi invitiamo a guardarvi il divertentissimo video qui sotto

di Redazione 1