Lizzy, abbandonata per un motivo davvero stupido, ora ha una nuova famiglia

I pitbull, per troppe persone, hanno una brutta reputazione, in quanto vengono spesso visti come cani aggressivi e cattivi, che non ci pensano due volte a mordere chi li infastidisce e per questo additati come una razza da cui stare lontani… ma noi e tante altre persone, fortunatamente, non la pensiamo in questo modo.

La maggior parte dei cani di questa razza, se educati nel modo giusto e non trattati male o lasciati a se stessi, dimostrano affetto e dolcezza proprio come tutti gli altri cani, se non di più in quanto a lealtà e fedeltà.

La cosa davvero triste è che oltre ad esserci persone che non cambieranno mai idea sui pitbull e sul loro temperamento, ce ne sono anche altre che, per qualcosa di decisamente piccolo e rimediabile (ma anche evitabile con le giuste precauzioni), prendono la palla al balzo per abbandonare i loro amici a quattro zampe.

I cani, il più delle volte non capiscono nemmeno cosa hanno sbagliato in modo da poterlo evitare in futuro, ma soprattutto non viene data loro nemmeno una seconda possibilità. Secondo queste persone, lasciare un cane sulla strada per fargliela pagare è la scelta giusta…

Mesi fa, nella trasmissione televisiva Pit Bulls & Parolees, il team di un canile era stato informato di un povero pitbull letteralmente lanciato fuori dal giardino di casa sua, dopo un bel volo oltre lo steccato, perché aveva combinato una marachella in casa.

La sua colpa? Il cane aveva difficoltà a trattenere i suoi bisogni, quindi aveva urinato sulla X-Box. “Voglio che sparisca altrimenti la faccio sparire io” urlava l’uomo. Ma quando ci ha detto il motivo i siamo guardati e gli abbiamo dato ragione: Lizzy doveva assolutamente sparire dalla sua vita… un individuo insignificante come lui non si meritava una cagnolina meravigliosa come Lizzy… e lei l’aveva capito.

Non aveva mai avuto un comportamento aggressivo, violento o minaccioso… aveva solo sporcato in casa un oggetto che se fosse stato messo in un altro posto non si sarebbe rovinato. Ma la fortuna è girata dalla sua parte: dopo aver letto la sua storia, questo dolcissimo pitbull ha trovato una famiglia che lo ama dopo davvero poco tempo!

di Redazione 1