Lo abbandona perché malato: il lieto fine non si fa aspettare

Dr. Votha Trish è un veterinario molto conosciuto e apprezzato per il suo lavoro. Il suo studio è sempre gremito di animali che hanno bisogno di essere curati e lui fa di tutto per aiutarli. Quello che è accaduto non molto tempo fa ha lasciato tutti increduli e ha spezzato il cuore alle persone presenti nello studio quel giorno.

Il veterinario e i suoi colleghi erano andati in pausa pranzo quando, al loro ritorno, hanno trovato una sorpresa: davanti alla porta dello studio c’era un cucciolo con una pancia enorme. Il piccolo era in pessime condizioni e piangeva disperato.

Ecco il video racconto

Il veterinario gli ha fatto un’ecografia che ha rivelato perché il piccoletto era così gonfio: aveva la cavità intestinale piena di liquido. Il suo fegato era gravemente compromesso e non lavorava più. Il veterinario gli ha fatto un drenaggio per far uscire il liquido e poi l’ha sottoposto a un intervento chirurgico.

Il cucciolo si è ripreso subito. Appena svegliato dall’anestesia ha cominciato a scodinzolare felice. Pare che soffriva di  Ehrlichiosi canina, una malattia che trasmettono le zecche e che l’avrebbe portato sicuramente alla morte, senza l’intervento tempestivo del veterinario. Dott. Voth ha raccontato che ha raccolto circa un litro e mezzo di liquido dal suo stomaco la prima volta. In una seconda fase sono usciti altri 500 ml di liquido: una quantità davvero impressionante per un cucciolo così piccolo.

Adesso pare che il piccolo cucciolo si sia ripreso molto bene e che a breve potrà essere considerato fuori pericolo. È un cucciolo bellissimo, allegro e felice e non vede l’ora di avere una famiglia tutta per lui.

Per adesso lo sta ospitando il dottore e lui si è fatto un sacco di amici a casa sua: gatti e cani. Non gli auguriamo una vita felice…