Lo splendido sorriso del cane tratto in salvo

Quando un cane viene salvato, i volontari non sanno mai qual è stata la sua storia, qual è stato il suo passato, cosa ha dovuto attraversare prima di incontrare persone di buon cuore. Ma nei suoi occhi si può leggere tutta la sofferenza vissuta, così come tutta la gioia per celebrare il momento in cui capiscono che per loro c’è una seconda possibilità.

Quando un cane incontra i propri eroi, sa che nulla sarà più come prima: in lui scatta una scintilla, una forza nuova, una nuova speranza per andare avanti, per continuare la propria esistenza potendo sperare in un futuro migliore. A cambiare sono il suo sguardo, il suo comportamento, la sua postura, i suoi atteggiamenti. Quando un cane che ha vissuto le pene dell’inferno viene salvato, cambia completamente.

Come possiamo notare nel video qui sotto, realizzato dai volontari di Hope For Paws, che si occupa ogni giorno di salvare cani dalle strade di Los Angeles, animali scappati, abbandonati, maltrattati, torturati, abusati.

I volontari ce la mettono proprio tutta per poter ridare speranza e fiducia nell’umanità a questi poveri cani che non hanno avuto ancora una vita degna di questo nome.

Questo non è il sorriso più bello che abbiate mai visto nel mondo?

Condividi questa bellissima storia!