Lo straordinario parto di una leonessa bianca

Le sorprese possono capitare a chiunque, in qualsiasi momento. E una grande sorpresa l’ha avuta lo staff di uno zoo che ospita una leonessa bianca nella Repubblica Ceca. Bisogna dire che i leoni bianchi sono rarissimi in natura. Attualmente esistono 13 esemplari liberi. La colorazione del loro manto li rende visibili per le loro prede e difficilmente riescono a sopravvivere in natura.

Credit ©AP Photo/Petr David Josek

Un cucciolo di leone bianco, in natura, ha pochissime probabilità di diventare grande. Diversa è la situazione degli animali ospitati nei centri per il ricupero della fauna selvatica o negli zoo che ospitano questi animali. Molte di queste strutture fanno parte di un programma che cerca di aumentare il loro numero, salvandoli dall’estinzione.

Ecco un video che vi mostrerà i bellissimi cuccioli

Il video che vedete qui sopra è stato postato l’8 di agosto del 2017. Nel video si possono vedere 5 cuccioli (un maschio e 4 femmine) di leone bianco nati il 4 di maggio in uno zoo a Dvorec, nella Repubblica Ceca. La loro nascita è stata una sorpresa enorme per i membri dello staff. Si aspettavano a un solo cucciolo ma la leonessa sembrava avere ancora le doglie. Il risultato? 5 bellissimi cuccioli, sani e vivaci.

Credit ©AP Photo/Petr David Josek

La nascita di un leone bianco è un evento raro… una vera festa. Potete immaginare la gioia delle persone che hanno visto la leonessa Tia dare alla luce ben 5 cuccioli di leone bianco. I 5 piccoli avranno un ruolo importante nella preservazione della loro specie.

Credit ©AP Photo/Petr David Josek

Si tratta comunque di un vero miracolo. Speriamo che il loro arrivo in questo mondo sia un segno di speranza per le future generazioni. Speriamo che da loro inizi un processo che porti il genere umano a capire che deve rispettare la natura e conservarla.