Lo straordinario salvataggio di 9 cuccioli che si nascondevano sotto terra

Questo video è stato girato in memoria di Lisa M Ashe, una delle volontarie di Hope For Paws che si è spenta da poco. I suoi colleghi erano andati al suo funerale e lì hanno ricevuto la chiamata di una persona che diceva di acer visto dei cuccioli in una zona poco distante dalla città. Aveva provato a raggiungerli ma non era riuscita e, a quel punto, aveva chiesto l’aiuto dei volontari di Hope For Paws.

I cuccioli si trovavano all’interno di una cava, uno spazio ristretto e angusto che si addentrava per quasi 6 metri sotto una roccia. La zona era fuori dalla città e la mamma dei cuccioli non si trovava. I volontari l’hanno cercata a lungo senza riuscire a trovarla. A quel punto hanno pensato che, magari, era stata investita da una macchina e hanno deciso di intervenire e salvare almeno i suoi cuccioli.

Il problema, però, era la profondità della cava. I cuccioli, spaventati, si nascondevano sotto terra e non era facile convincerli ad uscire. I volontari hanno provato con l’aiuto del cibo… ed erano quasi riusciti. Uno di loro era uscito dalla tana e loro sono riusciti a prenderlo. L’hanno tenuto per qualche minuto con loro, facendolo mangiare, per far vedere ai suoi fratelli che non dovevano temerli. Poi è uscito un secondo ma, quando uno dei volontari ha provato ad afferralo, lui si è spaventato ed è rientrato nella tana, insieme agli altri.

A quel punto i volontari di Hope For Paws sono stati costretti ad entrare nella tana e, con l’aiuto di un cappio, li hanno tirati fuori uno dopo l’altro. Sono stati dei momenti concitati e adrenalinici ma alla fine i loro sforzi sono stati ripagati. Sono riusciti a ripartire con l’intera cucciolata: 9 piccoletti spaventati ma san e salvi.

Li hanno chiamati: Luke, Mary, Isaac, Ezekiel, Abraham, Sarah, Solomon, Angel e Heaven. Sono stati portati da una mamma adottiva a 4 zampe che ha accettato subito a prendersi cura di loro. Poi, parlando con la gente del posto, hanno scoperto che la loro mamma è viva ma che non si fa prendere. Gli abitanti della zona hanno detto che sono 5 anni che provano a catturarla ma lei, in qualche modo, riesce sempre a sfuggire. I volontari di Hope For Paws si stanno impegnando per prendere anche lei. Nel frattempo hanno comunicato che i cuccioli sono adottabili… chi vuole farsi avanti per adottare Luke, Mary, Isaac o Ezekiel deve contattare thedogrescuers.com mentre chi desidera offrire una famiglia a Abraham, Sarah, Solomon, Angel o Heaven deve rivolgersi a lovejoyfoundation.org.

Se volete vedere come si è svolto questo emozionante salvataggio, vi invitiamo a guardarvi il video qui sotto