L’ultimo giorno di Hippo

Quando hai perso le speranze, c’è ancora posto per l’amore. È quello che vi dirà Sophiane Nacer, la ragazza protagonista di questa storia.

Quando Sophiane ha saputo che nel rifugio di Adams County Animal Shelter in Colorado i volontari hanno portato un cane randagio pieno di tumori che stava per morire, si è precipitata per adottarlo. Voleva regalargli l’amore che non aveva mai avuto… e non ha esitato un attimo.

La ragazza di soli 19 anni è la fondatrice dell’associazione Cayleb’s Kindred Senior Dog Rescue che si occupa dei cani anziani. Ha portato Hippo a casa sua dopo aver aspettato i 5 giorni obbligatori per i controlli. Quei giorni le sono sembrati un eternità… ma alla fine ce l’ha fatta: Hippo era finalmente a casa.

La sua pelle era piena di ferite e infiammata per colpa dei tumori e la ragazza temeva che non si sarebbe potuto godere il “suo giorno speciale” che lei intendeva regalargli.

Ma quando l’ha preparato per uscire e ha visto che scodinzolava felice, ha capito che era pronto per il suo grande giorno.

Per iniziare sono andati a Starbucks per sorseggiare il loro famoso Puppuccino, una bevanda con la panna creata appositamente per i cani… e Hippo si è goduto ogni singola goccia.

Poi sono andati a giocare al parco… dove Hippo ha fatto nuove amicizie e ha ricevuto un pasto succulento. Ha anche bevuto un po’ di acqua dal lago… che normalmente Sophiane non l’avrebbe permesso ma, data la situazione, tutto era concesso.

Ed è andato avanti così per 5 giorni. Dopo 5 giorni Hippo l’ha guardata negli occhi e le ha detto “sono pronto per andare via”. In quel momento la ragazza ha capito e ha chiamato il veterinario a casa per fargli l’eutanasia.

Il veterinario di è presentato a casa con un arrosto di pollo. Hippo l’ha mangiato voracemente poi si è addormentato per sempre tra le braccia di Sophiane.

Un finale felice per un cane che ha conosciuto solo sofferenza in tutta la sua vita.