Mamma coraggiosa porta in salvo dall’alluvione i suoi 4 cuccioli

Abilene è una bellissima cagnolina che, insieme ai suoi cuccioli, viveva in una proprietà abbandonata nella contea di Harris, nel Texas. La vita non era facile per loro, ma avevano tutto quello di cui avevano bisogno per crescere e vivere.

Quando l’uragano Harvey ha colpito quelle zone e l’acqua ha cominciato a salire, era per loro impossibile sopravvivere: Abilene ha tirato fuori il suo spirito di sopravvivenza.

Abilene ha portato in una casa uno a uno i suoi cuccioli: la coppia che viveva in quella casa sapeva che doveva fare qualcosa per aiutarli in quel momento di enorme difficoltà. I cani non solo rischiavano di morire affogati, ma anche avvelenati perché le inondazioni avevano colpito anche un vicino impianto chimico.

La coppia ha deciso di portare tutti i cani al Rescue and Reunite Center di Conroe, nel Texas, per metterli al sicuro.

I volontari hanno fatto loro un bagno, li hanno trattati per le pulci e hanno dato loro da mangiare: Abilene era magrissima! Sono stati anche visitati da un dottore: oltre alle pulci e alla malnutrizione, stavano tutti bene.

Pian piano i cuccioli e la mamma hanno cominciato a sentirsi meglio: Abilene poteva finalmente riposare un po’, perché sapeva che i suoi piccolini erano in buone mani.

Poco tempo dopo la famiglia è stata trasferita a Los Angeles, grazie ad altri volontari che hanno dato loro un tetto sotto il quale vivere.

Abilene e i cuccioli sono stati accolti a braccia aperte e con tanto amore!

Condivi com i tuoi amici!

di Pamela