Mamma gatto prova ad insegnare al cucciolo a bere

La mamma è sempre la mamma, che sia un essere umano o che sia un animale, poco cambia: è sempre lì al tuo fianco a insegnarti le cose fondamentali che ti serviranno per il resto della sua vita. Lo facciamo noi bipedi, insegnando ai bambini a camminare, a parlare, a mangiare da soli, a fare la pipì nel vasino, ad esempio, ma lo fanno anche le mamme del mondo animale, che insegnano ai loro cuccioli tante cose per sopravvivere in questo mondo.

I gattini, ad esempio, quando nascono non sanno fare molte cose: sanno miagolare per richiamare l’attenzione e chiedere il cibo e a volte si tengono su a stento sulle loro zampette, facendo i primi incerti passi nel mondo. Di sicuro sanno fare poche cose che di soliti i gatti fanno, come lavarsi utilizzando la lingua o anche solo bere dell’acqua da una ciotola. Ma c’è sempre la mamma pronta a insegnare ogni cosa.

Come la mamma protagonista del video qui sotto, che dà il buon esempio al cucciolotto, mostrandogli come si fa a bere l’acqua dalla ciotola. Il cucciolotto è bravo, la segue passo dopo passo perché è dall’esempio di mamma e papà che si imparano tante cose utili per la vita!

Condividi se ti è piaciuto