Mi ha guardato e si è tuffato tra le mie braccia, io non riuscivo a muovermi

Giorni fa sono andata in un rifugio con la speranza di trovare un piccolo amico a quattro zampe. Non avrei mai pensato che la mia vita improvvisamente sarebbe cambiata. Erano tutti meravigliosi, ma uno in particolare aveva attirato la mia attenzione. Era raggomitolato su sé stesso, i suoi occhi erano chiusi, sembrava dormire, e il suo pelo era arruffato e rado. I volontari mi dissero che lo avevano trovato esattamente così, abbandonato sul ciglio della strada”.

“Non si lasciava avvicinare da nessuno. Era spaventato e sfiducioso nei confronti dell’essere umano. Io testarda ho provato ad avvicinarmi, mi sono fermata a pochi centimetri di distanza dal suo corpicino, per non minare la sua sensibilità. Gli occhi erano ancora chiusi, erano infettati dalla rogna, quindi in corso c’era una grave infezione. Ma questa è la dimostrazione che, a volte, gli occhi non servono… il micio, emozionato, si è alzato, si è girato verso di me e mi ha teso la zampina”.

“Mi aveva scelto, voleva me fra tanti altri. Ero la sua salvatrice. Mi stava chiedendo aiuto per uscire da quella condizione che lo soffocava e lo stava portando pian piano alla morte”. 

“E’ stato proprio in quel giorno che le nostre anime si sono unite per non separarsi più”.

“Ho scelto di chiamarlo Valentino. Presto mi sono rivolta ad una delle cliniche veterinarie più grandi della mia città. Lo hanno ricoverato, lui era disponibile, si è lasciato fare di tutto e non era ostile allo staff sanitario e alle cure. Aveva capito che tutti stavamo agendo per il suo bene e che presto avrebbe riavuto indietro la sua vita”.

Valentino, fortunatamente, sta migliorando moltissimo, giorno dopo giorno. Ovviamente il suo percorso è ancora lungo… “Io rimarrò sempre al suo fianco e lo sosterrò in questo lungo viaggio verso una nuova vita!”.

“Non posso pensare al fatto che, se non fossi mai entrata in quel rifugio, probabilmente Valentino  sarebbe morto. Lui era scritto nel mio destino, ed io nel suo!”.

Guardate la storia di Valentino, un micio speciale, in queste bellissime immagini

Condividete tutti, buona vita Valentino!!