Non c’è nulla da fare: i gatti sanno il fatto loro

L’intelligenza dei gatti è proverbiale ma il gatto protagonista della nostra storia è davvero un mito. Avete presente quando il vostro gatto vi guarda intensamente e miagola perché vuole uscire di casa? E poi, dopo che lo fate uscire, si mette alla porta e miagola che vuole entrare? E questo varie volte? Ebbene, a volte può essere snervante.

E probabilmente l’ha pensato pure il proprietario di questo gatto. Il suo micio voleva uscire e poi voleva rientrare e lui si era trasformato in usciere… e a quel punto ha avuto un’idea geniale… Mbeh.. geniale… un idea… e basta. Ma per capire meglio di quello che stiamo parlando vi invitiamo a guardare il video.

Ecco il divertentissimo video

L’uomo si è messo e con tanta pazienza… ha costruito una porta per il gatto come quelle per i cani… A dirla bene era una porta per i cani adattata al gatto… E probabilmente il gatto deve aver pensato: cosa c’entro io con una porta per i cani se sono un gatto? E ha fatto quello che vedete nel video.

I gatti, si sa, amano le vie alternative. Entrare dalla porta del cane era troppo scontato e ha deciso di aprire la porta. Non l’aveva mai fatto… fino a quel punto aveva solo miagolato per farsi aprire. Ma, stavolta, visto che il suo umano sembrava sordo, ha deciso di agire, usando la sua proverbiale intelligenza.

Ha alzato la zampetta e ha premuto la maniglia… la porta si è aperta e lui è entrato dentro. Fine dei discorsi. L’uomo ha filmato la scena e l’ha postata sul suo profilo e, in poco tempo, il video è stato visto e condiviso migliaia e migliaia di volte. Vi lascio immaginare i commenti!