Non sempre le cose sono come sembrano

Entrare in canile è sempre tristemente emozionante. Per me che li amo tutti come figli, per me che tolgo tempo alla famiglia per soccorrerli è straziante solo incrociare gli sguardi. Loro aspettano che il catenaccio di quel box di m….a si apra, per la maggior parte non si aprirà mai.

Un cane se non viene adottato nel primo mese ha lo 0,1 di possibilità di andare in famiglia successivamente. Ma voglio raccontarvi questa storia perchè è giusto sapere. Andai nel canile della mia zona per accompagnare una mia amica, avevo impegni ma ha insistito e vabbè…

Solito giro a testa bassa, poi andiamo nella stanza dei cuccioli, di solito li portiamo via per non farli finire in mano agli allevatori di pecore,  veniamo riprese immediatamente: ” No no, non entrate, tanto non sono adottabili!”

Figuriamoci se noi non entravamo a curiosare!!! Mentre la mia amica sbirciava dalla finestra io, giuro casualmente, io ho letto dei fogli sulla scrivania del veterinario.

Sono corsa dentro la stanza e l’ho guardati con gli occhi pieni di lacrime, uno io e uno la mia amica e via di lì. Il medico ci ha guardato indignato e ha esclamato:”Tanto li riportate!”

Li abbiamo chiamati Whisky e Braska, abbiamo contattato la nostra cara amica del nord e li abbiamo spediti da lei, eccoli in viaggio..

Questi due orsetti non giravano mai la testa, mangiavano quando venivano chiuse le luci, erano lì da 5 giorni e nel foglio c’era scritto che si erano cibati di sassi!!!! Erano stati abbandonati nelle montagne e per sopravvivere alla fame e al freddo si sono fatti forza insieme.

Braska e Whisky oggi non sono più quelli della foto, la volontaria li ha inseriti con i suoi 5 cani, 3 gatti e nipotini, giocano con tutti, sono stati vaccinati e hanno dimenticato i giorni freddi e bui in cui riempivano il pancino con i sassi. Oggi hanno 5 mesi e sono così..

Guardano le persone e amano le coccole, il lettone li fa impazzire e rubare le crocchette al gatto è il loro passatempo. Questo è Whisky, bello più di Raul Bova, il più coraggioso tra i due, lui è il pilastro del fratellino..

Questo è Braska, tremendamente affascinante e delicato…non fa mai niente senza Whisky

Loro pur avendo due ciotole mangiano insieme, prima in una poi nell’altra…Il 15 Luglio la volontaria andrà via e per loro si riapriranno le porte di quel merdoso box del canile. Sono vaccinati e chippati, saranno due orsetti pelosi nella tua famiglia, una taglia media, 25 kg circa, non occupano tanto…327 3528245 Regala una vita a questi due poveri amori. Per l’amore che emanano si chiede un miracolo, adozione di coppia ma pur di non riportarli in canile….li separeremo se dovesse essere necessario.

Arriveranno ovunque, centro e nord Italia, ci guadagnerete voi, promessa mia! Il veterinario aveva scritto ” Non adottabili!” Perchè nessuno aveva tempo da perdere con loro, era solo questione di amore e cuore. Come sempre! Se non potete adottarli, condividete numerosissimiiiiii

di Redazione 2