Non si era mai fidata degli umani, non si era mai lasciata avvicinare

Un pitbull abbandonato, aveva appena dato alla luce i suoi cuccioli quando sono stati sorpresi da una tempesta che ha colpito la California. Rainbow, come sarà chiamata la mamma eroina, ha capito subito che i suoi piccoli erano in grosso pericolo e stava cercando di fare di tutto per proteggerli.

Proprio in quel momento i membri di Hope for Paws sono venuti a conoscenza dell’esistenza della giovane famiglia e si sono messi in marcia per raggiungerli.Tre ore di viaggio e quando arrivano nella zona di avvistamento di Rainbow e i suoi cuccioli è notte fonda e il maltempo non da tregua, ma i soccorritori sono giunti a destinazione.

Dovevano solo trovare dove si era nascosta mamma cane per proteggere i suoi piccoli. Il buio non aiutava. I cespugli della boscaglia impedivano i movimenti veloci, tutto era contro i soccorritori. Loro però non si danno per vinti e continuano la loro ricerca. Finalmente individuano Raimbow! Aveva trovato un piccolo anfratto fra le rocce, nascosto dai cespugli, e lì aveva messo al sicuro i suoi adorati figlioli. Erano tutti raggruppati lì dentro, protetti dalla loro mamma che li teneva caldi.

Negli ultimi tempi, alcune persone della zona, avevano cercato di mettere al sicuro Rainbow, ma la sua paura la faceva sempre fuggire. Quando ha visto i soccorritori però, forse cosciente del fatto che lei e i cuccioli erano in pericolo, si è fatta avvicinare senza nessun problema.

Eldad, il soccorritore sceso a salvarli, una volta raggiunto Rainbow ha cercato di parlarle senza fare movimenti per acquistare fiducia, poi gli ha dato da mangiare. Una volta che mamma cane sembrava tranquilla, Eldad ha provato a prendere un cucciolo in braccio.

Rainbow ha reagito in modo inatteso: ha incominciato a leccare il cucciolino che era in braccio a Eldad, come per baciarli e rassicurarli, ma non solo. Forse temeva di doverli abbandonare per permettere che li salvassero. Un ultimo saluto per la loro salvezza.

Ha fatto così con tutti, uno a uno, ogni cucciolo. La scena è commovente, dolce e lo sguardo di Rainbow ti stringe il cuore. Quando tutti i cuccioli erano al sicuro, Eldad ha preso anche lei e delicatamente l’ha issata dai cespugli e portata dai suoi piccoli. La gioia è esplosa in tutti! Rainbow insieme a Thunder, Breezy, Misty. Raindrop, Flash, Bolt, Stomy e Droplet (tutti nomi legati alla tempesta) sono tutti sani e salvi!

Raccontiamo a tutti l’eroismo di questa mamma cane e dei suoi salvatori!