Non voleva dormire prima del suo umano. Il motivo? Commovente

Questo racconta dimostra quanto ci amano i nostri animali ma anche quanto noi, umani, riusciamo, a volte, a ferirli. Un uomo cinese si è recato il un rifugio e ha adottato un cane, un golden retriever adulto… Tornando a casa ha scoperto che la scelta era stata ottima. Il cane era buono, calmo, ben educato e giocherellone. Tutto quello che un uomo potrebbe volere dal suo amico a 4 zampe. Ma con l’arrivo della notte ha avuto la prima sorpresa: il cane non voleva andare a dormire.

L’uomo gli aveva preparato un posto per dormire nel soggiorno, una cuccia calda e confortevole. Ma il cane sembrava non avere nessuna intenzione di andarci. Stava alla porta della camera da letto e lo guardava. Inizialmente ha pensato che, non essendo abituato al nuovo ambiente, il cane faceva fatica ad addormentarsi. Aveva deciso di darle dall’inizio delle regole e non ha ceduto… doveva capire che doveva dormire nella sua cuccia. E il cane sembrava averlo capito molto bene perché a mattina lo trovava dormendo lì. Solo che, ogni sera, continuava a mettersi alla porta e aspettava. Fio a quando lui non dormiva il cane non andava a coricarsi nel suo lettino.

1

Sempre più perplesso, l’uomo ha provato a farlo stancare. La sera, prima di dormire, lo portava a fare una lunga passeggiata, correvano insieme e giocavano tanto. Ma la scena continuava a ripetersi… il suo golden retriever non aveva nessuna intenzione di andare a dormire prima di lui! Ha cominciato a preoccuparsi che il cane poteva avere qualche problema di salute e l’ha postato da un veterinario che l’ha assicurato che era sano e forte. Contrariato, l’uomo ha deciso di tornare nel rifugio dove l’aveva adottato e chiedere informazioni…. e così ha ricevuto le risposte che cercava. Il motivo per cui il suo cane non si addormentava prima di lui veniva dal suo passato.

Quello che gli hanno detto i volontari del rifugio l’ha fatto piangere. Il primo proprietario del cane, dopo aver saputo che la sua fidanzata aspettava un bambino, ha caricato in macchina il suo cane che dormiva tranquillo nella sua cuccia e l’ha portato nel rifugio. Il cane stava tranquillo, sicuro dell’amore del suo papà umano che non ha esitato a tradirlo e abbandonarlo in un canile. Il cuore del cane si è spezzato quando ha capito quello che era successo… ecco perché la sera non voleva addormentarsi prima del suo umano: aveva paura di essere di nuovo abbandonato! Sentendo la storia del suo cane ha fatto commuovere l’uomo fino alle lacrime.

 

Ha capito che doveva fargli capire che quella era la sua casa per sempre. Quella stessa sera ha smontato il cancelletto montato alla porta della camera da letto che lo teneva fuori e ha messo la sua cuccia accanto al suo letto. Non sapiamo se adesso il cucciolo riesce ad addormentarsi prima del suo amico umano ma siamo sicuri che ha davanti a se una lunga meravigliosa vita accanto a un uomo che non lo tradirà più!

di Redazione 1