Nuove case per i cagnolini in lista per l’eutanasia

Per la realtà con la quale state per venire a contatto, avrete sicuramente bisogno di qualche fazzoletto a portata di mano. Tutto è iniziato nel 2011, quando una ragazza di nome Tracy Whyatt ha deciso di portare avanti la sua passione per salvare le vite dei cani che nessuno voleva più tenere e che quindi aveva lasciato nei rifugi o direttamente abbandonato sulle strade.

Così, insieme al marito Scott, la donna ha iniziato a fare dei lunghi viaggi con il suo furgone, con il quale prelevava i cani abbandonati nei rifugi del Texas, dove probabilmente sarebbero stati soppressi, per spostarli in rifugi in altri stati. Tracy’s Dogs è il nome di questa bellissima iniziativa, nonché dell’organizzazione che ne è nata.

Ecco il commovente video

Dal 2011, sono stati adottati oltre 3700 cani che altrimenti avrebbero fatto una triste fine. In questi giorni, l’organizzazione si è affiliata con PetSmart per decidere dei punti chiave in cui i nuovi proprietari possono incontrare i loro futuri amici a quattro zampe. Ogni mese, dopo aver sistemato le faccende burocratiche, Scott carica dozzine di cani nel suo camioncino e li porta nei parcheggi stabiliti da PetSmart in Minnesota, Wisconsin, Illinois, Indiana, Ohio, Pennsylvania, Washington DC e Florida, dove incontreranno i loro futuri umani.

Nel video che vedrete, registrato dalla webzine HooplaHa – Only Good News, vengono ripresi alcuni di questi momenti in cui i nuovi proprietari incontrano i loro cani per la prima volta.

È incredibilmente bello ed emozionante vedere queste famiglie iniziare a crescere proprio davanti ai nostri occhi! In molti si sono commossi per la gioia durante il video, perché è raro vedere che così tanti cani vengono adottati in una volta sola, così tante creature che trovano una famiglia e non devono più preoccuparsi per il loro futuro. Se non fosse per Tracy e Scott tutto questo non sarebbe possibile: davvero una bella iniziativa!