Oscar sapeva bene quello che stava facendo, loro sanno sempre tutto

In casa di Imgur vive l’amore per gli animali. I loro due cani, Oscar e Edgar sono trattati alla pari dei loro figli. Attenzioni coccole e educazione, per tutti lo stesso trattamento. Una sera succede quello che ogni madre teme, un forte temporale spaventa i cani e Edgar scappa di casa.

La famiglia impazzisce, tappezza ogni angolo del quartiere chiede aiuto a chiunque e lancia appelli. I giorni passano tristemente, senza neanche un avvistamento. Erano passati  sette giorni, Oscar viene assalito da una forte depressione, non si alza dal cuscino e rifiuta cibo e  acqua. Imgur decide di prendere il guinzaglio e portarlo fuori, ma la passeggiata è silenziosa e triste per entrambi.

Arrivati davanti la casa di uno dei vicini, Oscar si trasforma, inizia ad abbaiare ed entra di prepotenza nel giardino. Si ferma in un punto e inizia a scavare con così tanta forza che l’attenzione di tutti è per lui. Nessuno lo ignora ma di certo nessuno si aspettava una cosa del genere.

Dei lamenti venivano dalla terra, non poteva credere alle sue orecchie, c’era qualcosa là sotto! Mentre Oscar continua a dare in escandescenza vengono chiamati i soccorsi e…

Un pezzo dopo l’altro viene rotto il tubo , e il pianto si faceva sempre più nitido. Imgur stava inginocchiato e chiamava Edgar, più lui lo chiamava più lui piangeva.

Il suo bimbo, era proprio lui, dentro lo scarico di un tombino per tutti quei giorni. Un abbraccio tra le lacrime e le leccate di Oscar a non finire hanno veramente commosso tutti i presenti . Poi la corsa al veterinario…

Il medico lo trova disidratato e con qualche escoriazione ma, una cura farmacologica e poi urgeva

il rientro in casa. Era visibilmente scioccato!

Naturalmente tutta la famiglia si è stretta attorno al cagnolone, Oscar impazziva di gioia e tutti i vicini andavano a salutare il cucciolone, si perché essendo ben educati i vicino adorano i cani della famiglia. Imgur per una volta ha concesso il cibo preferito a Edgar, un panino con il burro di arachidi.

Eccoli finalmente sui loro cuscini in casina con la loro famiglia. Questa è una storia di amicizia di amore e di tutto ciò che è positivo, condividila con i tuoi amici, regala un sorriso anche a loro..

di Redazione 2