Pastore tedesco in allenamento fa una cosa inaspettata

I cani poliziotti sono animali molto intelligenti che mettono spesso la loro vita in pericolo per salvare quella degli umani. Hanno i riflessi pronti e non si fanno mai distrarre durante il servizio. Sono seri e lavorano senza sosta e senza mai lamentarsi. Ma sono sempre cani e, a volte, la loro natura giocherellona esce fuori all’improvviso.

Nel video che vi invitiamo a guardare vedrete uno di questi cani che si stanno allenando ad attaccare un ladro. Il cane segue attentamente le istruzioni del suo umano. Quando l’uomo vestito con la tuta protettiva fa un passo avanti, il bellissimo pastore tedesco lo attacca e lo immobilizza.

Non lo molla nemmeno quando lui cerca di divincolarsi, dimostrando di essere davvero un valido cane poliziotto. Ma quando il suo umano gli dice di fermarsi lui esegue il comando immediatamente, aggiungendo però qualcosa di suo… una cosa che fa morire dalle risate sia il suo conduttore che il collega vestito con la tuta protettiva.

In quel momento il “feroce” pastore tedesco si trasforma in cucciolo giocherellone. La sua mossa è divertente e dimostra che questi cani, prima di essere validi aiuti nella lotta contro i malviventi sono anche degli ottimi amici pronti a strappare una risata ai loro compagni umani.

Noi siamo convinti che questo cane sarà un grande cane poliziotto e che combatterà il crimine con coraggio ma speriamo che non dovrà affrontare personaggi pericolosi o mettere la sua vita a rischio. Noi, umani, possiamo scegliere il mestiere che facciamo ma loro, i nostri amici a 4 zampe, non hanno scelta… impariamo ad aprezzarli e amarli così come si meritano.

Adesso, però, se volete vedere cosa ha fatto il cane durante il suo allenamento, vi invitiamo a guardarvi il video qui sotto