Patch, il cane eroe

Molti animali nascono con un senso dell’intuizione molto particolare, che permette loro di sapere quando qualcosa sta per andare storto. In tanti lo chiamano sesto senso, mentre altri semplicemente lo collegano all’istinto animale. Tuttavia, quando si sta per affrontare qualcosa di pericoloso, questa intuizione si fa strada e il più delle volte può salvare delle vite.

Il protagonista della nostra storia ha questo dono. Il suo nome è Patch ed è molto affezionato alla famiglia Davis, con cui vive a Vancouver, nel Washington, e lo ha dimostrato in un modo particolare… ovvero mordendo un membro della famiglia!

Ecco il video

Come molti altri bambini, i piccoli Clara ed Andrew Davis hanno sempre desiderato un cane. Dopo qualche anno di richieste, i loro genitori hanno finalmente acconsentito a prenderne uno, così hanno portato a casa Patch, un cucciolo che fin dall’inizio sembrava essere il cane perfetto per la famiglia.

Subito fu chiaro che il cane aveva bisogno di attenzioni e che stava crescendo molto per la loro casa piccola… aveva bisogno di più spazio e dovevano prendere provvedimenti. Ovviamente, Nola e il marito, i genitori dei bambini, sapevano di aver bisogno di una casa più grande e non volevano spezzare il cuore dei loro bimbi dando via il cane.

Così iniziarono a discutere sul futuro della famiglia: sembrava che Andrew e Clara sarebbero stati distrutti all’idea di perdere Patch! Dopo la discussione, passarono alcuni giorni, e Nola decise di farsi un bagno mente era a casa da sola.

Realizzò che Patch l’aveva seguita in bagno e non vi diede importanza fino a che Patch non le morse un polso: capì subito che le voleva dire qualcosa: uscì dal bagno e, affacciandosi alla finestra vide che la casa stava letteralmente andando a fuoco. Grazie al morso di Patch era riuscita a salvarsi la pelle: era chiaro che, dopo un episodio del genere, nessuno avrebbe più pensato di abbandonare il cane!