Perché vivere con uno Scottish Fold: il gatto dal pelo blu

 

Lo Scottish Fold è un gatto di origini scozzesi e il suo nome, “fold” (piegato), è ripreso dalla sua caratteristica di avere le orecchie all’ingiù. Di taglia media, lo Scottish Fold ha un favoloso mantello di colore blu, ma può essere anche grigio blu, nero, bianco e crema. E’ felino è molto adatto per vivere in famiglia, scorpiamo pechè.

Perchè scegliere di vivere con un cucciolo

Questo gatto è dolcissimo, socievole e si dimostra affettuoso con tutti. Per questo motivo, è un cucciolo che può vivere in appartamento e che richiede continue attenzioni.

Il gatto dal pelo blu
Il gatto dal pelo blu

Lo Scottish Fold non ama la solitudine, ma adora la relazione con le persone, specialmente giocare con i bambini e gli adulti. E’ un gatto affettuoso e si dimostra fedele ai suoi padroni.

Può stare in casa da solo – è molto rispettoso ed educato –  ma allo stesso tempo ha grandi abilità da cacciatore: si diverte a prendere piccoli oggetti e a nasconderli.

Nel periodo di muta bisogna aver molta cura nel  spazzolarlo per bene, almeno 3-4 volte alla settimana, per evitare di ritrovare i suoi peli dappertutto in casa.

di Marianna Feo