Perché i gatti non dovrebbero dormire fuori nella neve

D’inverno non si dovrebbero mai far dormire fuori gli animali: le giornate sono freddissime, magari nevica, magari le temperature vanno a finire sotto lo zero e il vento rende il tutto più insopportabile. Voi siete in casa, al calduccio di un camino acceso o di un riscaldamento che raggiunge ogni angolo dell’abitazione, mandereste mai fuori vostro figlio o andreste mai fuori voi con indosso un cappotto leggero? E ci stareste mai fuori per ore, al freddo e al gelo? Di sicuro non riuscireste a starci per più di qualche minuto.

Uno scenario che suona davvero crudele, ma è quello che fanno ogni giorno, nella stagione fredda, tantissimi esseri umani, che mandano all’esterno i propri animali domestici, gatti o cani che siano, non di sicuro attrezzati per affrontare le temperature e le intemperie. Certo, hanno una pelliccia, ma non basta di sicuro nelle giornate più rigide.

Come ben sottolineato nel video qui sotto, gli animali domestici non sono solo degli animali domestici, ma sono dei membri della famiglia: non lasceremmo mai i nostri figli, i nostri nipoti, i nostri nonni, i nostri genitori fuori a prendere freddo, ma ci affretteremmo per farli entrare in casa al più presto, per riscaldarsi e riprendersi dalle temperature gelide.

Perché dovremmo farlo con i pets?

Condividi se sei d’accordo!