Perde i suoi cuccioli dopo un incidente, trova la soluzione per placare il suo dolore

Vi abbiamo già raccontato, in altre occasioni, le meravigliose storie sul mondo della maternità negli animali. Abbiamo dimostrato che non sono affatto differenti da noi e che le mammine pelose amano i loro cuccioli proprio come noi amiamo i nostri bambini. L’istinto materno le porta ad essere amorevoli e, soprattutto, protettive, anche nei confronti dei propri umani.

La commovente storia che vogliamo raccontarvi oggi, ci arriva direttamente da Guangdong, una provincia della Cina meridionale. La cognolona protagonista è diventata famosa per ciò che ha fatto successivamente alla sua gravidanza. E’ un bellissimo esemplare di Akita di nome Gouzai. Ha dato alla luce una cucciolata meravigliosa ma la vita, dopo un brutto incidente, ha deciso di portarle via i suoi amati bambini.

Il suo cuore a pezzi è stato consolato dalla sua mamma umana, la signora Pan. Ma un dolore così forte, come quello della perdita di un figlio, è difficile da placare. Però, Gouzai ha trovato il modo perfetto… la cucciola non era l’unico animale della famiglia…

“Io non riuscivo a credere ai miei occhi! Sono entrata nella stalla e l’ho vista un po’ stana… si era isolata, ho pensato che forse i ricordi la stavano distruggendo. Ma poi, mi sono avvicinata…. era impossibile, eppure era tutto reale! Avevamo preso i tre maialini alla fiera, un po’ di giorni prima. Amiamo salvare gli animali e il pensiero che potevano diventare carne da macello, faceva scendere in me un velo nero. Gouzai si stava prendendo cura di loro, li stava allattando e coccolando. Li puliva, aveva preso il posto della loro mamma e loro avevano preso quello dei suoi cuccioli. L’emozione nel vederli così, mi ha fatto venire la pelle d’oca”, racconta la signora Pan.

Da quel giorno mamma cane e i tre maialini sono diventati inseparabili. Gouzai, in questa splendida famiglia, è considerata una figlia a tutti gli effetti, viziata e coccolata dalla sua mamma. E oggi, sta mettendo in pratica tutto ciò che la sua umana le ha insegnato, amare il prossimo.

L’istinto materno è qualcosa di meraviglioso, nonostante i tre maialini appartenessero ad un’altra specie, Gouzai sentiva che avevano bisogno di una mamma e lei era quella giusta. Condividete queste immagini amici, piene d’amore e di speranza! Tanti auguri a questa bella e “particolare” famiglia!