Perdere un cane per molti è come perdere un figlio

Perdere un cane è come perdere un figlio: il dolore è lo stesso e, se possibile, anche più complicato. Nella maggior parte dei casi i genitori hanno la fortuna di trascorrere tutta la loro vita con il loro bambino, senza dover affrontare la sua perdita: di solito sono i figli a dover seppellire i loro genitori, anche se, purtroppo, capita spesso il contrario.

Quando portiamo un cane nella nostra vita, sappiamo che un giorno dovremo dirgli addio. Non potremo sopravvivere al dolore della sua perdita, perché gli animali vivono meno a lungo di noi esseri umani. Chi non ha mai amato un cane, crede che si tratti solo di un animale. Ma noi sappiamo bene che non è così: è molto di più per chi lo ha amato!

Ci sono milioni di persone nel mondo che soffrono un dolore troppo grande quando il proprio cane muore: questo perché Fido ha una capacità unica di riuscire a far breccia nei nostri cuori come nessun essere umano potrà mai fare.

I cani sono esseri speciali che sono in grado di entrare in sintonia con le nostre anime, sono fedeli compagni che ci amano in maniera incondizionata fin dal primo momento e fino all’ultimo respiro. E loro rimarranno sempre nei nostri cuori, continuando a proteggerci e ad amarci anche quando non ci saranno più.

I cani sono i nostri fratelli a quattrozampe, che meritano di essere amati di un amore immenso: lo stesso che loro destinano a noi!