Pippo, il randagio del sud che non nessuno vuole aiutare

Cosenza, terra del sud, una storia questa volta che parla di solo amore e cuore. Pippo è un randagio, un pastore maremmano, Mario, un pensionato del paese spesso gli porta da mangiare e gli fa una carezza sulla testa.Un giorno non lo trova nel solito posto e inizia a cercare, era accucciato, era stato investito, la sua zampa era ridotta malissimo. Lo mette in macchina e lo porta da un medico, un ottimo medico. Paga le prime lastre e le prime medicine, Pippo non lo lascia in strada, lo porta a casa sua.

La zampa ha necessità di un intervento molto costoso e Mario mette un appello per racimolare la cifra, nessuno lo caga, pensano a una truffa.

Lui prende meno di 500 euro al mese non riesce proprio. Continua a dare antidolorifici al cane, altro non riesce a comprare, una persona dignitosa e dal cuore enorme, garantisco io !

Pippo non cammina più, sono passati due mesi la zampa è peggiorata, guardate il video sotto,  il papà non si rassegna, manda un messaggio a noi con il cuore in pena”Lo porto al parco in macchina perchè piange dal dolore ma adora il parco!” Noi non ci giriamo dall’altra parte, chiediamo contatti, mandiamo una volontaria a vedere se è tutto vero.

Sonia ci dice” Si ragazze diamo una mano, ho fatto fare altri preventivi e la clinica VetLife ha offerto il prezzo che vedete, al quale loro stessi parteciperanno con uno sconto per la situazione particolare. Non dite che dovrebbe farlo gratuito perché c’è stata disponibilità e professionalità.  Pippo sarà operato da medici top con il massimo dell’assistenza, metteranno aggiornamenti sulla loro pagina e Pippo resterà con Mario per sempre, avrà una vita felice, non sarà più il randagio del sud che finirà avvelenato, facciamo qualcosa tutti insieme?

Mario ha scritto” Ho saputo che aiuterete il mio Pippo, grazie grazie grazie!” Sonia, la volontaria, ci mette la faccia in questa iniziativa, potrete chiedere a lei per non disturbare i medici Tel 3478798759, si impegna a mandare aggiornamenti ma diamo una mano affinchè Pippo possa essere operato, una piccola offerta su questa postepay 4023 6009 3101 9477

cf  VCCSNJ 74 R 61 Z 112 A si puo ricaricare con questi dati anche al tabaccaio,  anche poco poco a testa per Pippo basterà. In seguito a questo articolo, con una settimana, si formò un gruppo di mamme meravigliose, Pippo è stato operato subito, i medici della clinica di Cosenza sono stati fantastici per professionalità e umanità,  una giovane famiglia lo ha preso con se, Mario ne è stato felicissimo…Pippo per un po di tempo avrà bisogno di attenzioni e lui faceva un po fatica!

 

In tanti avete condiviso la richiesta di aiuto, vorrei che anche oggi fosse così, tutti devono sapere che esistono le persone buone e che i cani vengono salvati, una bella storia a lieto fine! Successivamente Pippo è stato rioperato al nord, la placca messa nel primo intervento si è rotta, purtroppo capita, quando dice male è così, il secondo intervento è costato 2300 euro, si aprì una raccolta ma una signora dal cuore nobile pagò interamente l’intervento in clinica, grazie Stefania,grazie a tutti quelli che mandano anche un sacco di crocche ai bisognosi, grazie alle persone buone.