Pittbull abbandonato verrà messo a dormire per sovraffollamento

I rifugi per animali dovrebbero essere dei luoghi dove gli animali trovano un riparo sicuro dopo essere stati abbandonati da persone crudeli. Ma talvolta è proprio qui che trovano la molte: non è nella maggior parte dei casi colpa dei rifugi stessi. Se non ci fossero così tanti abbandoni, maltrattamenti e incuria, non ci sarebbero così tanti animali soli in queste strutture.

Il sovraffolamento dei rifugi porta a volte a una decisione difficile: lasciarli vivere in condizioni disumane oppure accoglierli con la consapevolezza, però, che non c’è spazio per tutti e qualcuno potrebbe essere destinato a morire prima del tempo? La decisione è molto difficile e lo sa bene il Shelter Carson Animal, un rifugio per animali abbandonati che a causa del sovraffolamento è costretto ad addormentare per sempre degli animali, di solito chi vive nella struttura da tempo e non è ancora stato adottato. Dei veri e propri condannati a morte: c’è anche un braccio della morte dove i cani trascorrono gli ultimi giorni di vita.

Come questo pitbull di nome Sam, che è stato abbandonato dal suo proprietario senza cuore, che non ha tenuto conto della fedeltà che il cane gli ha riservato, sbarazzandosi di lui come si fa con una scarpa vecchia. Nel rifugio sperava di trovare una seconda possibilità di vita, ma nessuno ha mai voluto adottarlo: non ha un nome e non ha una storia.

Sono un pit bull terrier bianco e marrone. Nel rifugio sono ospite da 4 anni“.

La triste realtà è che dove si trova oggi questo bel cagnolone è il luogo dove vengono ospitati i cani prima di essere messi a dormire per sempre. Adottiamo i cani dai rifugi e dai canili: diamo loro una seconda possibilità, per evitare che rimangano da soli. Nessuno vorrebbe mai morire da solo, senza amore e senza più speranza!

Probabilmente adesso che state leggendo lui è già morto. Sappiamo che fa male venire a conoscenza di certe cose. Ma è anche utile per promuovere l’adozione nei canili. Molte persone non conoscono i retroscena. Probabilmente se tutti sapessero, invece di comprare cani negli allevamenti, adotterebbero!

Condivitete e promuovete L’ADOZIONE!