Quando è stata trovata, viveva incinta, abbandonata per strada

Lily Rose era una cagnolina abbandonata, abituata a vivere in strada. Non ha mai avuto nessuno che le dava un po’ d’amore. I volontari della Rescue Dogs Rock, di New York, hanno sentito parlare di lei, attraverso un video e hanno anche scoperto che era incinta.

Così hanno deciso di volerla aiutare e sono andati a prenderla. Con un po’ di pazienza sono riusciti a conquistare la sua fiducia, l’hanno fatta salire sul loro mezzo e l’hanno portata subito dal veterinario. Quetso, quando ha fatto i primi controlli, ha scoperto la gravità della situazione. Aveva i vermi e una brutta rogna.

Quando è arrivato il giorno del parto, Lily è entrata in travaglio, ma dopo più di un ora, i medici, non riuscivano a capire il perché i cuccioli ancora non nascevano. Allora hanno deciso di fare un cesareo d’urgenza, ma per la mamma non c’è stato più nulla da fare, non ha resistito all’intervento ed è morta.

Hanno capito, che i suoi piccoli non uscivano perché c’era un cucciolo morto che ostruiva il canale per far uscire gli altri. I volontari, avevano, adesso, otto cuccioli da sfamare, senza una mamma. Così, Pocahontas, cara amica di Lily, ha deciso di adottarli, insieme ai suoi altri otto figli. La cagnolina, è stata seppellita vicino al suo cucciolo, nato morto.

Fortunatamente i piccoli di Lily sono salvi, anche se lei non ce l’ha fatta, ha lasciato un’eredità più unica che rara. Sono sani e crescono bene, i volontari stanno aspettando per farli adottare, vogliono farli stare ancora un po’ insieme. Intanto noi aspettiamo notizie di come sarà la loro vita!

Nelle immagini potete vedere Pocahontas mentre allatta i suoi bambini e i suoi nipotini!

Non trovate bellissimo il lavoro di questi volontari?

di Lisa