Quando lo salvarono, questo cane portò i suoi salvatori dalla sua compagna di sofferenze

I cani sono animali molto fedeli, non solo nei confronti degli umani, ma anche verso altri animali che sentono di dover proteggere: il loro amore è incondizionato, se ricevono altrettanto, e possono dimostrare lealtà ed eterna amicizia verso chiunque si comporti in modo rispettoso con loro.

La storia che state per leggere è un chiaro esempio di ciò: un cane che stava per essere salvato ha fatto in modo che lo staff del rifugio si dirigesse verso un’altra cagnolina, bisognosa di aiuto. L’episodio ci dimostra come i cani abbiano a cuore il valore dell’amicizia, anche nelle condizioni più estreme.

Ecco il video del salvataggio

Il video, registrato dall’organizzazione Sidewalk Specials, mostra il salvataggio di un cane molto affamato e che tremava di freddo. Mentre gli davano qualcosa da mangiare, lentamente l’animale aveva alzato la testa e si era messo in piedi sulle zampe, camminando e guardando lo staff come a voler chiedere di seguirlo. I volontari non potevano stare fermi con le mani in mano, così decisero subito che seguirlo era la decisione migliore.

Dopo una manciata di metri a piedi, i ragazzi scoprirono il motivo di ciò: il cane che avevano appena salvato aveva un’amica cagnolina, anch’essa affamata e tremante di freddo! Oltre a lei c’erano altri 4 cani vecchi e abbandonati, in brutte condizioni di salute, che non potevano più essere lasciati da soli. Lo staff della Sidewalk Specials decise di salvarli tutti quanti, per provare ad aiutarli in tutti i modi e far trovare loro una famiglia per vivere gli ultimi anni serenamente.

Nel video si vede la felicità che questi cani hanno negli occhi dopo essere stati salvati: tutti hanno trovato una famiglia in breve tempo e, così come loro sono stati salvati da persone con il cuore grande, allo stesso modo sapranno “salvare” le persone che li hanno adottati, regalando loro affetto ed amore incondizionati.