Quel modo strano di girare la testa!

Mi avevano avvertita che era arrivata, sono la volontaria candidata a sollevare il morale a tutti gli sfigati, si, quei cani abbandonati dalle famiglie, quelli abituati al caldo e alle coccole e poi mandati in canile senza un perchè.

Ne io ne le mie amiche, con poche ore a settimana riusciamo a fare miracoli ma, una carezza e un bacio a volte sono tanto per quei cuori spezzati dall’uomo, così quel pomeriggio d’inverno ho fatto un incontro speciale…

Aveva tre anni, l’avevano trovata legata in campagna o in strada…non ricordo bene, era nel suo box a testa bassa, neanche piangeva o si dimenava come tutti i cani accalappiati, rimaneva mesta e silenziosa, buona e composta…lì ho capito che forse stava aspettando la sua mamma…io sapevo che nessuno l’avrebbe più riportata a casa ma non volevo dirglielo!

Era curata, un bel pelo e in salute, era stata amata e molto. L’ho portata fuori dal cancello, insieme agli altri, una passeggiata, questo potevo io per lei. Ferma e seduta è rimasta, girava la testa, annusava a terra, io la chiamavo e lei incantava la testa, non mi ha mai guardato, la testa andava a destra e sinistra senza un senso.

Quel giorno andai via con la convinzione di avere tra le mani un caso neurologico gravissimo, parlando con il veterinario abbiamo fatto una scoperta terrificante…la cagnolina era cieca come una talpa, ecco perché l avevano buttata

L’ho chiamata Lucy, in nome di quella luce che non vede, il suo alzare la testa era un cercare la mia voce per lasciarsi guidare, ho chiesto a tutta Italia di adottarla, mica una volta sola, instancabilmente per due lunghi anni…

Oggi mi vedo sconfitta, con questa mocciosa che mi aspetta, riconosce il mio passo e al fischio sa che si va a fare 10 minuti di passeggiata, si una sola volta a settimana io vado e i cani sono 300. Lucy la immagino con un fiocco rosso al collo sotto l’albero di Natale di qualche famiglia speciale, lei è indipendente e allegra, ha un po di labrador nel sangue, se avete un altro cane avete fatto 13, sarà la sua ombra e la sua guardia del corpo.

Lucy in canile non può stare ancora, Lucy non può invecchiare e morire lì, Lucy è meravigliosa con tutti, adatta anche ai bambini, arriva al centro e nord Italia, Tel 3393764205   3393743907, la porto io di persona, ma voi fatemi trovare il fiocco più bello, fatevi un regalo, adottate la mia bimba preferita…

di Redazione 2