Quello che Anan Hickmann fa per gli animali

Diteci, la bellissima, meravigliosa, divina donna nella foto di seguito, vi dice qualcosa? Un viso familiare? Sicuramente… è Ana Hickmann, la modella brasiliana, diventata famosa come la donna con le gambe più lunghe del mondo. Ma oggi non vogliamo parlarvi della sua bellezza esteriore, per quella basta la foto, ma di un altro tipo di bellezza, di quella della sua anima.

Ana vive in una casa di oltre 2600 mq, costruita su una proprietà di 6000 mq. Oltre ad una casa enorme, c’è un immenso giardino, una piscina, una palestra, perfino una discoteca, all’interno della casa. All’esterno ci sono tantissime orchidee e 20 bellissimi cani, tutti salvati da brutte situazioni. “E’ il mio piccolo rifugio, pronto ad accoglierne altri!”

E non è tutto, Ana ha sistemato delle spaziose baie di 15mq, costruite appositamente per offrire libertà e comodità ad ognuno dei 20 cani. C’è anche una zona recintata, dove c’è della morbida sabbia e dove tutti quei pelosetti possono svolgere le proprie attività fisiche. C’è anche una piccola clinica veterinaria a disposizione dei suoi animali e di tutti quelli bisognosi! La clinica dispone di una “sala parto”, cibo, vaccini, farmacia con diversi tipi di farmaci e persino un centro chirurgico.

“Abbiamo condotto diverse operazioni qui. Ecco le apparecchiature con cui curano gli animali. C’è quella per il tartaro [denti], c’è la zona sterilizzazione o il necessario per qualsiasi altra complicazione. Io ho 20 cuccioli, diventati tutti animali di soccorso. Volevo una struttura al di  fuori di qui ma sarebbe stata molto più costosa. Così visto tutto questo spazio a disposizione, ho deciso di farla costruire qui.

Ho tutto sotto controllo, so cosa accade qui dentro e come viene fatto il lavoro. C’è la Dr. Alessandra, che è responsabile veterinaria. Vive a San Paolo, ma lei viene qui una volta alla settimana per prendersi cura di tutta la classe “, spiega Ana Hickmann in questo video che mostra l’intera area della proprietà riservata ai cani. Guardate: