Quello che il cane vuole il cane deve avere

Quando parliamo di cani parliamo di lealtà, amore incondizionato e fedeltà. Ma, chi ha un cane come amico, sa bene che la sua semplice presenza fa diventare bella una brutta giornata, allevia le sofferenze, lenisce le ferite e da coraggio. In più porta tanta allegria. Perché i cani sanno farci sorridere e ridere a crepapelle.

Sanno portare allegria anche quando siamo giù di morale e non devono fare niente di speciale per portare un sorriso sul nostro viso. A loro basta essere se stessi e questo video lo dimostra. Questo cane ci fa ridere facendo la cosa che i cani amano di più: riportare una stecca. Ma, in questo caso, non si tratta di una semplice stecca ma di un ramo attaccato all’albero che lui vuole disperatamente.

Ecco il divertentissimo video

E per averlo fa di tutto. Salta e si attacca con i denti al ramo, dondolando con le zampe a penzoloni. È deciso a non mollare la presa. Non vuole rinunciare anche se in giro ci sono altri rami, più belli e più facili da ottenere.

Ma lui vuole quel ramo e non si lascia intimidire dalle difficoltà. E questo dovrebbe insegnare a noi umani che, quando si vuole una cosa, bisogna combattere. Il cane che vuole quel ramo è un esempio di determinazione, di testardaggine e di voglia di farcela. Un esempio che forse, ogni tanto, dovremo seguire anche noi.

Sicuramente il cane vuole prendere il ramo per portarlo al suo umano. Lui lotta per fare un regalo alla persona che ama di più al mondo e nessuno sforzo è troppo. Non si risparmia la fatica così come non limita l’amore per il suo amico umano. I cani non usano le mezze misure: danno tutto se stessi senza chiedere niente in cambio. E, per questo, sono meravigliosi.