Questa donna ha passato la notte a confortare una cagnolina malata

Hayley Baer non aveva mai visto questa cagnolina…ma non appena vide la sua foto su una pagina Facebook di un’amica, subito capì che doveva fare qualcosa per aiutarla.

La piccola si chiamava Majesty ed era una tenera pitbull di soli 4 mesi da poco ricoverata alla clinica veterinaria di San Pedro, nel Belize, dopo aver contratto il parvovirus, una patologia molto grave che attacca e letteralmente distrugge l’intestino dei cani. La colpa pare essere stata delle persone che hanno venduto il cane agli attuali proprietari, ai quali hanno riferito che il cane era stato vaccinato, non presentando però i documenti.

I suoi proprietari si erano fidati senza però immaginare cosa sarebbe potuto succedere. Recentemente un’epidemia di parvovirus si era diffusa nell’isola di Ambergris Caye, dove è situata San Pedro, e Majesty lo contrasse subito, ammalandosi così tanto che i medici non erano sicuri che sarebbe sopravvissuta.

Anche se Majesty aveva una famiglia, Hayley si sentì in dovere di aiutarla, così andò a visitarla alla clinica: quattro settimane prima aveva perso il suo pitbull di nome Jewel e sapeva che era la cosa migliore da fare. I veterinari le avevano dato un 50% di probabilità di passare la notte, così la donna decise di rimanere tutto il tempo.

I veterinari accettarono e si fidarono di Hayley, così la lasciarono nelle sue mani, offrendole un materasso per dormire e mostrandole come funzionavano i vari macchinari che monitoravano le sue condizioni. La donna ha raccontato che la cagnolina aveva avuto alti e bassi, ma alla fine stava migliorando… inoltre, aveva apprezzato la sua compagnia, tanto che mugolava triste ogni volta che si allontanava.

La mattina dopo le sue condizioni erano incredibilmente migliorate, così come nei giorni successivi: era finalmente pronta per tornare a casa! I suoi proprietari furono incredibilmente grati per ciò che Hayley, nel suo piccolo, aveva fatto: anche Jewel ne sarebbe stato orgoglioso.