Questa è la faccia di un cane che ha capito che sarà abbandonato

In genere non mi piace giudicare gli altri e quello che fanno ma quando le azioni di qualcuno fanno soffrire qualcun’altro e qualcun’altro è un animale, allora Sì che giudico. Quando si adotta un cane si prende una grande responsabilità. Non è come acquistare un giocatolo… bisogna sapere a cosa si va incontro e cosa bisogna fare.

Diventare il proprietario di un animale comporta tante cose: i suoi bisogni devono essere soddisfati perché il cane o il gatto non sono autosufficienti. Cibo di buona qualità, acqua fresca e un posto dove dormire sono le tre cose fondamentali che non devono mai mancare. A queste si aggiungono le medicine e le cure veterinarie se si amala e il nostro tempo perché i cani non sono pupazzi da parcheggiare in un angolo del cortile.

Accogliere un animale nella propria vita è come fare un figlio. Dopo il parto non portate indietro il bambino dicendo che avete cambiato idea e non lo abbandonate in un cassonetto. Perché dovreste comportarvi diversamente con il vostro cane? Probabilmente tutte queste cose il proprietario di Electra non le sapeva quando l’ha portata a casa. E quando ha scoperto che occuparsi di un cane non è affatto facile ha scelto la soluzione più facile: sbarazzarsi di lei, portandola in un canile.

Ecco il video di Electra nel canile, quando ha capito che è stata abbandonata.

Poche ore prima la cagnolina era completamente diversa. I suoi occhi sembravano essere pieni di luce e, per quanto possa sembrare impossibile, la piccola sorrideva.

Appena ha capito che non tornerà a casa gli occhi di Electra si sono spenti. Lo sguardo era perso, triste e sconsolato. Una trasformazione straziante. Guardandola ci viene voglia di domandarci che razza di uomo può fare questo a un cane.

Electra è una femmina di pitbull terrier mix di 2 anni. Si trova Inland Valley Humane Society di Pomona. Il suo ID è #I1272032 e può essere richiesta in adozione al numero di telefono 909 623-9777. Noi ci auguriamo che Electra troverà presto una famiglia che la ami così come si merita.