Questi 3 cani sono stati assunti in una stazione di servizio

Ci troviamo a San Leopoldo (São Leopoldo), in Brasile, dove tre cagnolini inseparabili hanno vissuto per tantissimo tempo lungo le strade da quando erano davvero piccoli. Ogni tanto passavano da una stazione di servizio dove uno dei guardiani dava spesso loro da mangiare e da bere: al padrone del posto dava molto fastidio ma a breve le cose sarebbero cambiate.

Poco tempo dopo, Gabriel Correa comprò la stazione di servizio e notò la presenza dei cagnolini; le persone presenti sul posto subito gli raccomandarono di non dar loro da mangiare, perché in breve tempo ciò sarebbe stato un problema.

Ma l’uomo amava gli animali e decise di fare l’esatto opposto: iniziò a dar loro il cibo di cui avevano bisogno e notò che i tre cani tornavano sempre con maggior frequenza…

Così scoprì che si trattava di cani molto amichevoli e fedeli e decise di prendere una bellissima decisione: fece fare per loro delle targhette identificative e li assunse come personale della stazione di servizio full-time. Marmaduke, di color nero e caramello e sempre sorridente, Tarkina dal pelo fulvo e Mano, apparentemente pigro, sono i nuovi colleghi di lavoro di Gabriel.

Gli hanno letteralmente migliorato le giornate di lavoro! In più, hanno tre piccoli uffici privati a forma di cuccia per concentrarsi o… rilassarsi dopo una lunga giornata di lavoro. La verità è che i tre cani hanno migliorato anche l’aspetto della stazione di servizio.

I clienti sono contenti di vedere dei musi sorridenti ogni volta che si fermano da Gabriel, ma soprattutto sono orgogliosi di sapere che l’uomo ha compiuto un gesto così nobile come adottare tre cani in una volta sola, levandoli dalla strada, piena di pericoli.

Ora Marmaduke, Tarkina e Mano hanno una vita normale, un posto sicuro dove dormire, cibo buono ogni giorno e soprattutto un umano al loro fianco che li tratta come se fossero amici e… colleghi!