Questo bambino con la vitiligine trova un cane come lui ed è subito amore

Ci troviamo a Canby, nell’Oregon, abbiamo incontrato un cane di nome Rowdy e Carter Blanchett. Quest’ultimo è bambino di 8 anni che ha una patologia della pelle molto rara, una strana forma di vitiligine a causa della quale il suo viso è più chiaro in alcuni punti, a chiazze.

Carter è diventato subito amico di Rowdy, un cane che parrebbe avere la sua stessa patologia, un labrador retriever nato col pelo nero che tre anni fa iniziò ad avere delle chiazze bianche su tutto il corpo. Il suo proprietario, Niki Umbenhower, ha raccontato la storia di Rowdy a un’emittente locale.

“A circa 11 anni il pelo di Rowdy ha iniziato a diventare bianco, ma non ci ho dato peso, pensavo che stesse solo invecchiando. Ma non era così: il veterinario mi disse che si trattava di una rara forma di vitiligine. La pelle crea una sorta di chiazza bianca o rosacea in un determinato punto, che dà origine alle famose macchie più chiare.”

A più di 2000 miglia di distanza, in Arkansas, abbiamo incontrato Carter, a cui era stata diagnosticata la vitiligine lo stesso mese del medesimo anno di Rowdy. I due si sono conosciuti dapprima su internet, e grazie a Rowdy, Carter ha imparato a vivere con questa malattia. Adesso il ragazzo dice che le sue macchie gli piacciono perché le ha anche Rowdy e perché è diventato famoso grazie a loro.

Stephanie, la mamma di Carter, ha raccontato che Rowdy ha cambiato la vita a Carter: il bambino ora ha più fiducia in sé stesso e adora passare del tempo con il suo nuovo amico. “Probabilmente una persona non sarebbe mai riuscita a farlo sentire meglio… Rowdy è davvero il migliore amico che Carter potesse incontrare in un periodo così buio!”, racconta Stephanie tra lacrime di commozioni. Niki, il padrone di Rowdy, ha confessato di aver avuto la pelle d’oca nel momento dell’incontro tra il suo cane e il bambino. “È stato un momento incredibilmente emozionante, i cani hanno un potere incredibile sulle persone!”.

Ecco l’emozionante video del loro incontro