Questo cane è terrorizzato dal nuovo arrivato: un criceto

Anche le creature più grandi e maestose possono sentirsi intimorite dagli animaletti più piccoli: l’esempio più famoso è dato da quegli elefanti dei cartoni animati che si ritrovano a tremare dalla paura alla vista di un innocente topolino, che al contrario non mostra alcun segno di timore. Senza arrivare però a casi così esasperati, succede anche ai cani di taglie molto grosse di avere paura di esserini di dimensioni molto piccole.

Il protagonista del video che vi farà venire le lacrime agli occhi dal ridere è infatti un cagnolone che, alla vista del nuovo amico peloso, non sembra essere molto felice… Il suo proprietario tiene in mano infatti un piccolo criceto, appena arrivato a far parte della famiglia.

Ecco il divertentissimo video

La reazione del cane è a metà tra il dolce e il divertente: il suo sguardo non vuole posarsi sul criceto, che fa di tutto per ignorare! Il cane è visibilmente intimorito dal piccolo roditore, tanto da non riuscire a girare la testa nella sua direzione, anche quando il proprietario gli mette il criceto sotto al muso.

Insieme a lui c’è un altro cane, sicuramente più coraggioso di questo dolcissimo fifone, il quale molto probabilmente ha già stretto amicizia col nuovo arrivato! Una cosa è sicura: il cane farebbe meno fatica a diventare amico del roditore invece che a provare ad evitarlo in tutti i modi!

Ma il padrone non demorde e ci prova di continuo, anche perché da quel giorno in poi i due dovranno condividere la stessa casa, insieme anche all’altro cane, che pur essendo più piccolo non ha avuto questi problemi. Ma in ogni caso è proprio questo il bello di vivere con animali di diverso tipo in casa: studiare i loro comportamenti è molto divertente, oltre che utile per farci capire tutte le differenze che gli animali hanno rispetto a noi umani.