Questo cane è una vera star: non resiste alla musica!

Abbiamo già sentito parlare di questo meraviglioso esemplare di Husky, il suo nome è Mishka ed è una vera star del web: il suo papà la immortala nelle sue migliori performance canterine e noi siamo sue fedeli spettatrici! Mishka però oltre ad essere una vera popstar del web è soprattutto un cane molto intelligente e spesso prova “parlare” per comunicare col suo amico umano, e ci riesce molto molto bene! La musica si sa, è quel qualcosa che riesce a far muovere anche una pietra, riesce a trascinare tutti nessuno escluso e Mishka ci da ogni volta la possibilità di ascoltare qualcosa di unico, esibendosi in assoli uluando a tempo modulando la sua voce in base al ritmo che la traccia musicale.

Non crederete alle vostre orecchie!

Ma sapete perché i cani sono così portati nel canto?

Ci sono diverse teorie:  alcuni sostengono che l’ululato indichi che il piccolino si sente parte della famiglia e vuole prendere parte sempre e comunque a qualunque cosa stia succedendo, altri che sia un suono imitativo e quindi segue ciò che ascolta ululando, altri ancora invece credono sia una pratica che ha a che fare col piacere, il relax.

Come sempre però vogliamo lasciarvi con una frase che ci fa capire tante cose su queste meravigliose creature capaci di fare qualsiasi cosa: “Un cane sa ascoltare, e sa persino leggere. Non i libri, quelli sono capaci tutti tranne lui. Il cane sa leggere il cuore dell’uomo.”