Questo cane vive in una scuola da ben 16 anni

Amarelo è un cane molto amichevole, affettuoso, che sa come guadagnarsi il cuore delle persone. Non vive in un canile né in una casa…bensì in una scuola ad Uruguaiana, città di frontiera sul confine col Brasile, nella regione del Rio Grande do Su, da circa 16 anni.

Nessuno sa esattamente come sia arrivato nella scuola Dom Hermeto ma tutti lo trattano con grande rispetto ed amore.

Adair Vicente da Campo, direttore della scuola, ha raccontato che Amarelo rimaneva a scuola tutti i giorni, di mattina, pomeriggio e notte, e al sabato si metteva di fronte alla porta anche se nelle aule non c’era nessuno.

Ecco il video racconto

Alla fine, era diventato amico di tutti gli studenti! Ovviamente il cane ha il permesso di entrare liberamente nelle varie aule e gli insegnanti lo accolgono senza problemi: agli studenti fa piacere vedere il suo muso simpatico.

Una studentessa ha raccontano che Amarelo si comporta molto meglio di alcuni suoi compagni: durante le lezioni è silenzioso e sembra che ascolti attentamente gli insegnanti.

Purtroppo la sua salute non è ottima, ma i ragazzi hanno sempre dimostrato di sapergli dare un grande sostegno anche nei momenti difficili, organizzando una colletta per pagargli le cure dal veterinario.

Come ogni studente, ha una predilezione per alcuni corsi, come ad esempio la geografia, il cui professore ha raccontato di essere felice quando Amarelo fa la sua comparsa in aula, anche perché se fosse umano, sarebbe davvero diligente.

Al momento, il cane prende le sue medicine regolarmente, ha tutte le vaccinazioni e ha un collare con tutti i dati della scuola in caso di smarrimento.

Un altro studente ha raccontato che chiunque a scuola farebbe di tutto per Amarelo, come quando era malato. Il cane è addirittura stato d’ispirazione per un concorso artistico, in cui il suo migliore ritratto è stato appeso in una parete della scuola!