Questo pitbull dal cuore spezzato, con le lacrime agli occhi, ha finalmente trovato una casa

Quando un rifugio ad alto tasso di mortalità ha accolto questo pitbull, nessuno poteva immaginare il vortice di emozioni che avrebbe gravitato attorno al suo arrivo. Quando un volontario dello staff ha offerto a Blue King (Blue per abbreviare) un giochino, lui si è limitato ad annusarlo senza nemmeno prenderlo in bocca. L’unica cosa che questo pitbull faceva era piangere dietro le sbarre dietro alla sua gabbia.

Alcuni, vedendo le lacrime sgorgare dai suoi occhi, avevano addirittura pensato che avesse qualche allergia… ma la verità era che Blue era terribilmente triste perché la sua famiglia aveva deciso di non tenerlo più con sé.

Ecco il video che ha fatto il giro del mondo in cui si vedono le lacrime di Blue King

I suoi umani infatti lo avevano portato al Carson Shelter in California perché, dopo la decisione di trasferirsi, non volevano più avere un cane in casa. Considerato il tipo di rifugio, se Blue fosse rimasto lì per molto tempo, sarebbe stato soppresso…ma, per fortuna, alcuni volontari avevano notato la sua dolcezza e la sua tristezza, perciò avevano deciso di aiutarlo: così, registrarono un breve video che diffusero sui social network, sperando che qualcuno lo adottasse.

Poco dopo, una donna di nome Jennifer McKay arrivò al rifugio per incontrare Blue: la sua tristezza l’aveva del tutto conquistata e sapeva di non poter rimanere con le mani in mano! “Sembrava davvero depresso”, ha raccontato la donna, “Non voleva nemmeno guardarmi e conoscermi: tutti gli altri cani cercavano il contatto visivo scodinzolando, ma lui no!”

“Potrei dire che ogni volta che qualcuno passava, lui guardava sperando che si trattasse della sua famiglia… era come se sapesse di essere stato abbandonato”. Jennifer era decisa ad adottarlo: dopo che fu sottoposto a vari test comportamentali fu ritenuto idoneo a lasciare il rifugio per trasferirsi dalla ragazza. Dopodiché, divenne un cane totalmente diverso! Ama dormire, correre nel parco, i grattini sulla pancia e… guardarsi allo specchio, è diventato addirittura vanitoso!