Ragazza muore in un incidente, poliziotto va alla ricerca dell’amato cane

A Dothan, in Alabama, un ufficiale di polizia ha guidato una comunità intera nel tentativo di riportare a casa l’amato cane di una ragazza morta in un incidente stradale.

McKenzie Amanda Grace Catron, una ragazza di appena 19 anni, ha avuto un terribile incidente, purtroppo per lei mortale. Lo schianto è stato così tremendo che il suo cane, Kai, è scappato. “Dovevamo ritrovare il cane. Avremmo fatto tutto quello che era in nostro potere per riportare il cane alla famiglia della ragazza”, queste le parole del sergente Jonathan Whaley.

Ecco il video  che racconta l’intera vicenda

Whaley hanno iniziato una ricerca serrata, con l’aiuto anche della comunità locale, appendendo dei volantini e offrendo anche una ricompensa. Due giorni dopo, Kai è stato trovato da un avvocato, Benjamin Irwin.

“Mia moglie e io, insieme ad Allen e Brittany, abbiamo seguito Kai per oltre un miglio, su e giù per le strade della città, nel tentativo di prendere il cane, finché l’animale non è entrato in un cortile a ripararsi”.

L’uomo chiede scusa se con il loro inseguimento hanno creato danni ad altre persone in strada come loro.

All’inizio Kai era spaventata, ma poi ha deciso di fidarsi di queste persone: chi ha trovato il cane, ha devoluto la ricompensa a un rifugio per animali.

“Se tutti agissero in questo modo, il nostro mondo sarebbe un posto migliore”, sottolinea il sergente!

di Pamela