Resta al fianco di quello straccio per due lunghissime settimane, custodiva un segreto

I residenti di un quartiere di Los Angeles hanno chiesto aiuto per una tragica situazione del quartiere. Gli operatori della “Hope For Paws”, nota associazione animalista, si sono recati subito sul posto, allertati dalle molte telefonate..

Hanno trovato una piccola cagnolina che stava vegliando qualcosa di importante. Pensavano a dei cuccioli da come proteggeva quello straccio. Si sono avvicinati per aiutarla e quando hanno scorto sotto la coperta sono rimasti di pietra. C’era il suo compagno di strada, l’unico che gli aveva dato affetto, in maniera incondizionata, probabilmente dopo essere stati abbandonati entrambi. Quel compagno che l’aveva aiutata a procurarsi del cibo, da bere e un tetto dove dormire, quando le giornate erano particolarmente calde o fredde. Ma adesso quello straordinario cucciolo è venuto a mancare…

Questa giovane pitbul ha continuato a stargli vicino, nei pressi dei binari di una ferrovia, dove purtroppo era esposta a pericoli costanti, lì passa un treno ogni 5 minuti! Ecco arrivati i volontari. Cassandra, la cucciola di pitbull, appena li ha visti è scappata. Con molta pazienza una volontaria si è seduta sul bordo del marciapiede, tra le auto che sfrecciavano, e ha tentato piano piano di conquistarsi la fiducia della pelosetta, con dei bocconcini davvero golosi!

Cassandra è una cucciola diffidente, lo sono tutti gli animali che hanno sofferto, così si tiene ben lontana dai volontari. Le operatrici l’hanno avvicinata con modi delicati e gentili, ma alla fine hanno dovuto utilizzare un guinzaglio speciale per catturarla. Non appena Cassandra ha sentito quella stretta, terrorizzata, ha cercato di liberarsi, per difendersi.

La cucciolotta è stata caricata in auto, a questo punto si è finalmente tranquillizzata. Ha capito che quelle era carezze dolci, non armate da cattive intenzioni, quelle persone le avrebbero salvato la vita!

Cassandra è stata portata nel rifugio de l’associazione. Dopo alcune cure riabilitative la piccola pitbull è tornata come nuova; è emerso il suo carattere docile, simpatico ed affettuoso, oggi questa fantastica cucciola aspetta solo di essere adottata.

Guardate i momenti del salvataggio di Cassandra:

Immagini assolutamente da condividere, aiutiamo Cassandra a trovare una casa e una famiglia! Buona fortuna cucciola, la vita oggi ti sorride!

di Redazione 2