Rischiano di essere investiti entrambi ma uno salva l’altro

I cani sono da sempre considerati animali estremamente leali, non solo nei confronti dell’essere umano ma anche tra di loro, a prescindere dalla razza, colore del pelo o dalla taglia piccola o grande. Nella storia che state per leggere vi si presenterà davanti agli occhi un episodio di immensa solidarietà tra due cani.

Del tutto è stato registrato un video, grazie ad un conducente che aveva una piccola telecamera nella sua macchina: il filmato è diventato virale in poco tempo, diffondendosi a macchia d’olio sui principali social network. I due cani stavano in mezzo ad una strada abbastanza trafficata di periferia, dove quotidianamente circolano anche mezzi di trasporto e mezzi pesanti.

Ecco il momento esatto in cui il cane rischia di essere investito

Il loro obiettivo era attraversare la carreggiata per arrivare dall’altra parte ma, probabilmente, non avevano guardato bene da entrambi i lati… infatti una macchina si stava avvicinando pericolosamente e ad alta velocità ai due animali, rischiando di investirli. Pochi istanti prima che il peggio accadesse, uno dei due cani, quello più grande, il quale probabilmente era la madre dell’altro, agguantò il più piccolo e lo trascinò con forza tenendolo ben saldo fino ad arrivare al bordo della carreggiata.

Per fortuna fece appena in tempo ad arrivare in salvo, perché la macchina andava veramente molto veloce. Il conducente, tuttavia, aveva provato a suonare il clacson per farsi notare dai due cani ed evitare l’impatto, tanto che aveva anche rallentato di poco la velocità per non investirli, ma se non ci avesse pensato la mamma probabilmente la storia sarebbe finita in modo molto più triste.

La cagnolina ha dimostrato di avere un grande istinto materno nei confronti di quello che presumibilmente è il suo cucciolo: questo non è dato saperlo ma se per caso non fosse così andrebbe solo a riconfermare la teoria che i cani sono in grado di dimostrare un’immensa lealtà nei confronti di chiunque!

Comunque, approfittiamo di questo filmato e rinnoviamo il nostro appello a fare attenzione quando siete al volante della vostra macchina. Moderate la velocità per evitare di investire gli animali che cercano di attraversare la strada. Condividete per sensibilizzare!