Salva un cane da una casa in fiamme: l’eroico gesto di un ex pompiere

La storia che state per leggere è la dimostrazione che tante volte uno sconosciuto può rivelarsi la persona migliore sulla faccia della terra in un’occasione di emergenza. Il nostro protagonista è Tim Tawater, un uomo americano che poche settimane fa, mentre stava guidando in direzione di una festa a cui era stato invitato, non ha potuto fare a meno di fermarsi e dare una mano.

Il motivo per cui Tim, pompiere veterano di Nashville, è sceso dalla macchina di corsa è semplice: ha visto del fumo scuro e denso provenire da una casa lì vicino e non poteva di certo rimanere con le mani in mano. Tim non poteva sapere che qualcuno, dalla parte opposta della strada, stesse riprendendo il suo gesto eroico.

dog-8

Così si addentrò di corsa dentro alla casa da cui usciva il fumo, ancora prima dell’arrivo dei pompieri: fortunatamente non vi erano persone al suo interno, il pericolo era quasi scampato… ma mentre si apprestava ad uscire, ecco che vide un cane sulla porta. Quando Tim provò ad avvicinarsi per allontanarlo dalla casa e salvarlo, ecco che il cane corse dentro. Così l’uomo tornò nella casa e con non poca fatica prese con sé il cane, salvandolo dalle fiamme.

In meno di un minuto Tim era riuscito a salvare il cane della famiglia che aveva appena perso la casa: non appena la coppia incontrò il loro angelo, i ringraziamenti furono infiniti e davvero profondi. L’idea di Tim era che i pompieri non fanno il loro lavoro solo per guadagnare soldi e passare il tempo, ma perché amano salvare la vita alle altre persone e ai loro cari, come lui stesso ha fatto.

Se lui non fosse passato in quelle vie, quel pomeriggio, probabilmente il cane avrebbe fatto una brutta fine. Ringraziamo di cuore tutte le persone che, come Tim, non perdono tempo prima di compiere una buona azione!

Vi lasciamo all’incredibile video in cui si vede bene come il coraggioso pompiere salva il cane dalla casa in fiamme